Marco Bucci nominato Commissario per la ricostruzione del ponte di Genova

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

GENOVA – Marco Bucci, sindaco di Genova, è il Commissario straordinario per la ricostruzione del ponte Morandi. Bucci ribadisce il suo impegno “I tempi per la ricostruzione? 12-16 mesi, faremo un buon lavoro“. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato la nomina: “Con il premier Conte ci siamo messi d’accordo per le cose da fare per andare avanti,” ha specificato Bucci – “abbiamo lavorato su alcune variazione da fare al decreto, tre o quattro che sono veramente importanti” Ci saranno più risorse il viceministro Rixi sta lavorando molto anche su questo discorso.“.

L’annuncio della nomina è arrivato oggi verso le 17,30, durante la riunione del “commissione consiliare Territorio” del Comune di Genova a Palazzo Tursi, il vicepresidente Mario Mascia ha annunciato la nomina.

Il viceministro Edooardo Rixi dal profilo Facebook ha commentato: “Sono contento della nomina del sindaco Marco Bucci a Commissario di governo per la ricostruzione; non solo perché è una persona capace che ama Genova ma che perché, difronte alle difficoltà che ci saranno da affrontare bisogna che le istituzioni siano unite e concordi. Per il bene di Genova e del Paese bisogna evitare: litigi, provocazioni, disfattismi o inutili distinguo. Governo, Regione e Comune troveranno nel commissario la giusta sintesi e l’equilibrio per coinvolgere tutti in un grande progetto di rilancio del Paese che proprio dalla tragedia di Genova, con orgoglio, deve risorgere. Faremo tornare Genova Superba e con essa l’Italia”.

LEGGI TUTTO
Trump l'outsider ha vinto!

 

MSC Crociere 2025

Blue Forum 2025

PSA Italy

Banner Laghezza

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

Assarmatori

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci

Tarros

 

Convegno