NAPOLI – Daniele Trosino è il nuovo responsabile della comunicazione istituzionale e stampa di UIR (Unione Interporti Riuniti) l’Associazione nazionale dei soggetti gestori delle infrastrutture logistiche italiane. Trosino in questo ruolo supporterà l’attività del presidente UIR, Matteo Gasparato che è anche presidente dell’Interporto Quadrante Europa di Verona – e del segretario generale, Mosè Renzi.
UIR, fa sapere in una nota, di svolgere attività di promozione finalizzata allo sviluppo dell’intermodalità nel trasporto e nella logistica, attraverso un’azione di informazione, sensibilizzazione e stimolo rivolta ai propri associati, agli organi istituzionali, governativi e legislativi. Obiettivo dell’Associazione nei prossimi mesi sarà quello di promuovere un progetto di riforma legislativo in materia di Interporti, per riaffermare il ruolo strategico di queste infrastrutture e favorire una migliore armonizzazione tra i vari livelli della politica, nazionale, regionale e locale, al fine di poter intervenire sulla dotazione infrastrutturale utile alla logistica.
Trosino, 50 anni, laureato in Scienze Politiche e giornalista professionista, è dal 1997 il responsabile dell’ufficio stampa e relazioni esterne del CIS-Interporto di Nola.