CMA CGM si rafforza nel comparto aereo – Accordo con Group DUBREUIL Aero per il 30% quote

Air Caraibes

Il Gruppo francese CMA CGM ha siglato un protocollo d’intesa per l’acquisizione del 30% del Groupe DUBREUIL Aero. L’annuncio viene dato da CMA CGM facendo sapere che l’accordo è finalizzato alla creazione  di un polo di competenza nei trasporti e nella logistica per lo sviluppo del trasporto aereo.

Groupe DUBREUIL è il principale gruppo di compagnie aeree private francesi, azionista di Air Caraïbes e French Bee, questa partnership basata sulla fiducia stabilita tra i gruppi bifamiliari consente la combinazione delle rispettive esperienze imprenditoriali e il consolidamento delle loro posizioni e mira a sviluppare il loro mercato.

L’ingresso del Gruppo CMA CGM nel capitale azionariato del Groupe DUBREUIL Aéro avverrà sia mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale, per un importo di 50 milioni di euro che con l’acquisizione di azioni della società.
Le parti hanno reso noto che l’operazione ha ottenuto il parere favorevole dagli organi di rappresentanza dei dipendenti di Groupe Dubreuil Aéro ed è ancora soggetta all’approvazione delle autorità garanti della concorrenza in Francia, Polinesia Francese e Austria e dell’autorizzazione del Ministero dell’Economia e Finanze di Parigi. Al termine della transazione CMA CGM avrà due rappresentanti nel consiglio di amministrazione di Groupe Dubreuil Aéro

Jean-Paul Dubreuil, presidente del Groupe Dubreuil Aéro, ha espresso soddisfazione per l’accordo: “Sono lieto che il Gruppo CMA CGM abbia acquisito una partecipazione nel nostro capitale,questo ci dà l’opportunità non solo di rafforzare il capitale azionario del Gruppo con il supporto di una società familiare francese, ma anche di guardare con più fiducia al periodo turbolento che sta attraversando il settore del trasporto aereo, preparandosi alla ripresa e alla crescita futura della divisione “.

LEGGI TUTTO
Trasporti e Logistica, studio Alis sull'economia insulare - Onorato: Dati non scientifici

Rodolphe Saadé, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo CMA CGM, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di questo accordo. I nostri gruppi bifamiliari condividono gli stessi valori e spirito imprenditoriale. L’acquisizione di questa partecipazione consentirà al Gruppo CMA CGM di rafforzare la propria posizione nel trasporto aereo. Porteremo al Groupe DUBREUIL Aéro tutta la nostra esperienza nel trasporto di merci oltre oceano.

Cooperazione strategica volta a sviluppare e rafforzare la competenza nel trasporto aereo
Il gruppo CMA CGM, fa sapere, che mette a disposizione la sua riconosciuta esperienza logistica per contribuire allo sviluppo dell’attività cargo del Groupe DUBREUIL Aéro, in particolare attraverso Hi Line Cargo, una filiale incaricata della distribuzione commerciale di merci su Air Caraïbes e sugli aerei di French Bee. Le due compagnie vantano flotte moderne per un totale di 14 aeromobili a lungo raggio di cui 8 Airbus A350, un asset moderno e particolarmente efficiente in grado di trasportare, oltre ai propri passeggeri e ai loro bagagli, tra le 15 e le 25 tonnellate di merci.

 

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC