Civitavecchia Fruit&Forest Terminal, “la concorrenza dei porti del Tirreno ci preoccupa”

CFFT
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

BERLINO – Il porto di Civitavecchia si presenta al Berlino al Fruit Logistica – “Mai come in questo anno la nostra presenza è fondamentale” – spiega Steven Clerckx, presidente di CFFT (Civitavecchia Fruit & Forest Terminal) la società che gestisce il terminal  della frutta sulle banchine 24/25 del porto laziale, “come CFFT, oltre che pubblicizzare l’efficienza e la serietà della nostra impresa portuale, quest’anno abbiamo impostato il nostro marketing in maniera decisa sulla nuova Piattaforma Logistica e sulle sue immense capacità strutturali e logistiche. Di contro, abbiamo una forte preoccupazione nel vedere gli altri Sistemi Portuali del Tirreno, nello specifico quello ligure, quello toscano e quello campano, agguerriti e con una presenza massiccia. Queste Autorità di Sistema Portuale si sono presentate qui al Fruit Logistica con la volontà di andare certamente a erodere i traffici che attualmente ancora transitano nel Porto di Civitavecchia. Noi abbiamo dimostrato con i fatti, compresi i tanti milioni di euro investiti, di essere seri e di voler rilanciare il Porto di Civitavecchia, ma ora è necessario un maggiore impegno da parte del Sistema Portuale. Abbiamo necessità di essere supportati, oltre che dall’Autorità di Sistema Portuale, anche dalle Istituzioni locali e regionali.

Il presidente della Compagnia Portuale di Civitavecchia, Enrico Luciani, commenta la presenza a Berlino con queste parole: “Per noi della Compagnia Portuale Civitavecchia la missione al Fruit Logistica di Berlino rappresenta sicuramente un momento fondamentale e un’occasione unica per consolidare i traffici in essere, ma soprattutto per creare nuove e quanto mai necessarie sinergie per lo sviluppo del Porto di Civitavecchia. A Berlino è presente tutto il mondo della logistica che opera nel settore della frutta, dai produttori ai destinatari finali passando per gli armatori, come l’amico Grimaldi, e gli operatoti portuali e logistici. È chiaro però che non ci possiamo più permettere di non essere protagonisti di questa fiera internazionale”.

LEGGI TUTTO
Sanilog, fondo integrativo Servizio Sanitario Nazionale, prima campagna pubblicitaria

MSC Crociere 2025

PSA Italy

UNIPORT SLA

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci

Tarros