Università di Pisa, nuovo corso di laurea professionalizzante in “Digital Skills”

Università Pisa

Presto l’Università di Pisa avrà un nuovo corso di laurea professionalizzante rivolto alle “digital skills”. L’annuncio in anteprima è stato dato stamani dal rettore dell’Università, prof. Paolo Maria Mancarella,  nell’ambito dell’incontro digitale svolto tra Confindustria Livorno Massa Carrara e Università di Pisa per la sigla dell’accordo quadro per il futuro delle nuove generazioni.

“Dallo scorso anno sono infatti stati inseriti nuovo classi di laurea professionalizzanti” – ha detto il rettore – ” che prevedono una parte dei crediti acquisiti con lezioni cattedratiche, ma anche crediti acquisiti attraverso esperienze in aziende. Corsi che devono essere costruiti con il mondo del lavoro” –  ha spiegato- “E’ una sfida che dobbiamo cogliere- A Pisa è nata l’informatica e la prima area di queste lauree professionalizzanti sarà proprio quella delle competenze digitali” – “Chiederemo un vostro contributo” ha concluso il rettore rivolto ai vertici di Confindustria Li-MS.

Il direttore di Confindustria, Umberto Paoletti ha commentato: “la fabbrica di oggi è notevolmente cambiata rispettio alla fabbrica di Charlot, questo è un merito che va alle aziende che si sono rinnovate. Ciascuno di noi continuerà nell’attività di comunicazione, che è una battaglia mai vinta, più riusciamo a divulgare queste notizie che testimoniano l’innovazione e, meglio è, anche per quello che riguarda il nostro diritto-dovere verso le scuole e le Università”.

LEGGI TUTTO
Il cordoglio di politici, istituzioni e associazioni per la morte di Berlusconi

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC