lorenziniterminal
grimaldi
Governance > Appalti / Toninelli, subito un decreto sblocca-cantieri

Appalti / Toninelli, subito un decreto sblocca-cantieri

CODICE CONTRATTI PUBBLICI, INCONTRO AL MIT TRA TONINELLI E ANCE: SERVE DECRETO SBLOCCA-CANTIERI. CONDIVISIONE SU GRANDE PIANO MANUTENZIONE.

ROMA  - Incontro al Mit tra il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, e la delegazione dell’Ance (Associazione nazionale costruttori edili)  guidata dal presidente Gabriele Buia.

E’ evidente che il Codice dei contratti pubblici va cambiato in modo organico e non affrettato. " - informa in seguito all'incontro il ministro- Al tempo stesso, però, ci sono delle modifiche che possono essere anticipate in un decreto legge sblocca-cantieri ormai assolutamente necessario e improrogabile per dare presa concreta agli investimenti su cui il Governo sta facendo un grande sforzo e per accelerare il rilancio del settore delle costruzioni”.

Ho registrato un clima collaborativo e una piena condivisione di intenti rispetto alla necessità di lanciare un grande piano di manutenzione per il Paese, la prima grande opera che serve all’Italia – ha sottolineato Toninelli – in modo da garantire una maggiore sicurezza del territorio, delle nostre infrastrutture e un vero rilancio economico nel segno della competitività del sistema e della qualità della vita dei cittadini”.

Post correlati

Memorandum Italia-Cina: 29 accordi – Confindustria, Boccia: “esclusive a nessuno”

ROMA – Sono 29 in tutto gli accordi, 19 sono istituzionali e 10 tra aziende private, contenuti all’interno del memorandum […]

MIT nota ufficiale: La stampa pro-Tav spara numeri a caso «Una falso clamoroso»

DURO ATTACCO DEL MIT ALLA STAMPA PRO-TAV «I NUMERI RAPPRESENTANO UNA GROSSOLANA PATACCA». ROMA – «Nei giorni scorsi la grande […]

Tav, sale la tensione, Toninelli: “errori grossolani” nel dossier della Lega – Salvini: “Stop Tav costa 24 mld”

ROMA – Procede a colpi di dossier lo scontro del governo tra Lega e M5S sull’argomento in questo momento più […]


Leggi articolo precedente:
MIT e armatori: Spostare le Grandi navi fuori dalla Laguna

VENEZIA - Si è svolta a Roma, presso la sede del ministero  dei Trasporti, una Tavola rotonda sul tema Grandi...

Chiudi