Regione Toscana, “Via la plastica dagli stabilimenti balneari”

Regione Toscana Stabilimenti balneari no plastica

Via la plastica dagli stabilimenti balneari – Intesa aperta promossa da la Regione Toscana a cui le maggiori associazioni di categoria hanno già accettato di voler aderire.

FIRENZE – Stamani a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, sede della presidenza della Regione, alle ore 12,30 è previsto la firma del protocollo d’intesa tra Regione Toscana e le associazioni balneari della costa toscana per eliminare la plastica ‘usa e getta‘ dagli stabilimenti sul mare. A partire già da questa estate infatti parte la sensibilizzazione ambientale condivisa dalle associazioni di categoria e gli stabilimenti balneari toscani che aderiranno al Protocollo d’intesa che va ad anticipare, di due anni, il divieto imposto dall’Unione Europea.

Si tratta di un’intesa aperta, a cui le maggiori associazioni di categoria hanno già accettato di voler aderire. La firma avverrà Interverrà il presidente della Toscana, Enrico Rossi. A seguire è prevista una conferenza stampa, a cui parteciperà anche l’assessore alla presidenza Vittorio Bugli che ha seguito il progetto.

LEGGI TUTTO
Muore marittimo nel porto di Ortona - I messaggi di cordoglio e l'appello dei sindacati

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC