Livorno, MT Logistica non pagherà l’ultimo stipendio ai 25 lavoratori licenziati

Bertani Livorno
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

LIVORNO – MT Logsitca – l’azienda con sede a Livorno che opera in appalto  nel settore automotive del porto toscano, per la movimentazione di auto per conto della Bertani Trasporti, stamani ha comunicato ai 25 lavoratori licenziati, in data 21 dicembre scorso di non essere in grado di pagare il loro ultimo stipendio perchè ha presentato l’istanza di fallimento. «Tutto ciò è inaccettabile, alle istituzioni locali chiediamo di intervenire il prima possibile: il clima è molto teso, gli ormai ex dipendenti – ora in Naspi – sono esasperati e non escludono iniziative radicali per far valere i propri diritti”. Lo si legge in una nota sindacale Filt-Cgil provincia di Livorno, a firma del segretario generale, Giuseppe Gucciardo.

«Per i 25 lavoratori che erano operativi presso il piazzale di via Firenze il licenziamento è stato un colpo durissimo: adesso è arrivata pure la beffa. I 25 ex dipendenti avrebbero dovuto riscuotere il loro ultimo stipendio (comprensivo della mensilità di dicembre e di tutte le spettanze di fine rapporto) il prossimo 15 gennaio ma stamani è arrivata la doccia fredda: l’azienda ha comunicato di aver presentato istanza di fallimento al tribunale e dunque di non essere in grado di effettuare i pagamenti. A seguito della presentazione dell’istanza le disponibilità economiche dell’azienda risultano infatti “congelate”.

Alle istituzioni locali e alle autorità competenti chiediamo di intervenire nel più breve tempo possibile: i 25 ex dipendenti chiedono in tempi rapidi garanzie certe sulle proprie spettanze economiche. La situazione è molto critica, queste persone stanno vivendo un vero e proprio dramma e ciò che sta accadendo in queste ore non fa altro che aumentare la tensione.

Conclude il sindacato: « La Filt-Cgil è come sempre al fianco dei lavoratori e percorrerà tutte le strade possibili per tutelare i loro diritti, non escludendo la possibilità di chiamare a rispondere in solido anche la committente Bertani Trasporti».

 

LEGGI TUTTO
Parchi eolici offshore Manca una filiera italiana, il Paese sta perdendo la partita della costruzione

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar