Sofia Goggia taglia il nastro di Moby Fantasy, il traghetto più grande al mondo – Le foto

Sofia Goggia

OLBIA – Fino a che non la si vede in banchina non si capisce, realmente, come sia il traghetto più “grande” del mondo, Moby Fantasy. In mare si perdono le proporzioni, ma a terra no.
Arrivando al porto di Livorno, dal ponte sopraelevato che conduce al varco Fortezza la si vede subito, ormeggiata alla banchina 62, le dimensioni della nave non possono passare inosservate, 237 metri di lunghezza e 33 di larghezza per una stazza lorda: di 69.500 tonnellate.

La nuova ammiraglia e 23esima unità in flotta alla compagnia della Balena blu, gruppo Moby, al cui vertice oggi siede la terza generazione della famiglia Onorato: Achille amministratore delegato e il fratello Alessandro vice presidente.

Oltre alle dimensioni il traghetto dei record, Fantasy è molto simile ad una nave da crociera, caratterizzata da un alto standard di servizi di ristorazione e di accoglienza (441 cabine) nave silenziosa sia durante la navigazione che nelle fasi di ormeggio e disormeggio in banchina. Sostenibile dal punto di vista ambientale ed economico.

Leggi anche: Ecco il traghetto più grande al mondo, Moby Fantasy prende il largo sulla rotta sarda

Inaugurazione in grande stile

La nave è stata inaugurata in “grande stile” durante questo fine settimana.
Partita da Livorno tra venerdì e sabato alle ore 01,30 per il primo viaggio diretta ad Olbia con a bordo gli ospiti: i clienti della compagnia, il corpo manageriale delle società, parte dei dipendenti, le famiglie e la stampa.

Le iniziative sono proseguite nella giornata di sabato sulle banchine dell’isola bianca: nel pomeriggio l’Aquabike World Championship, la conferenza stampa svolta a bordo a cui è intervenuto l’amministratore delegato Achille Onorato per la presentazione ufficiale della nave e per tracciare gli obiettivi della società.

LEGGI TUTTO
È' morto l'armatore Gianfranco Messina

Leggi anche: Achille Onorato presenta Moby Fantasy, simbolo del nuovo inizio della compagnia

Ma vero momento clou della giornata è stata la serata, con la cena di gala organizzata sulla banchina, nel patio realizzato per l’occasione difronte ai portellloni della nave, e dal palco si sono si sono susseguiti gli speach di Achille ed Alessandro Onorato, i momenti di intrattenimento condotto da Giorgia Palmas, lo show del  comico  Siani, il taglio del nastro della nave della madrina d’eccezione Sofia Goggia. A conclusione il concerto dei Gipsy King e i fuochi di artificio a mare.

 

Inaugurazione Moby Fantasy

Inaugurazione Moby Fantasi Onorato 1 Sofia Goggia taglia il nastro di Moby Fantasy, il traghetto più grande al mondo - Le foto

Achille Onorato

Palmas

 

Moby Fantasy

 

Moby Fantasy è entrata in servizio domenica mattina da Olbia, la nave sarà seguita in autunno prossimo dalla gemella Moby Legacy, entrambe costruite nei cantieri cinesi di Guangzhou.

 

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC