Logistica: Nasce Laghezza Spa

LA SPEZIA – Nata ufficialmente Laghezza spa operazione di rebranding di “Ratti e Laghezza“. All’origine della scelta la volontà di crescita sul mercato nazionale delle operazioni doganali, di trasporti terrestri e della logistica di magazzino. Si aggiunge inoltre una nuova sede presso l’Interporto di Prato. 

“Rinunciare a un brand, come quello di Ratti & Laghezza, presente sul mercato da oltre quarant’anni, sarebbe pura follia se dietro a questa operazione di rebranding e quindi alla nascita, ufficializzata oggi, di Laghezza Spa non esistesse una profonda mutazione di vision, di prospettive, di collocazione geografica e di progettualità” – Lo ha spiegato il fondatore Alessandro Laghezza nell’annunciare l’avvenuta costituzione della nuova Spa che in futuro potrebbe unirsi anche all’altra società del gruppo, AL Logistics. – “Ma tutto questo, per un gruppo che solo cinque anni fa contava su tre filiali in Italia e che è oggi presente su tutto il territorio nazionale con oltre 20 uffici operativi, è realtà concreta e nulla di puramente estetico”. 

Anche il mercato italiano della logisticaconclude Laghezza – si è polarizzato su grandi concentrazioni internazionali e su nodi strategici. Solo una crescita strutturale ma anche professionale, poteva e può affermare un ruolo di servizio importante e irrinunciabile come quello svolto dal nostro gruppo”.

LEGGI TUTTO
Laghezza: «Armatori-spedizionieri, chi controllerà la logistica? Ne vedremo delle belle» INTERVISTA

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC