Partita da Genova la crociera attorno al mondo di MSC Magnifica, 119 giorni e 5 continenti

MSC Magnifica

GENOVA- Ha fatto scalo stamani a Barcellona da dove ripartirà stasera diretta per Malaga e per poi superare lo stretto di Gibilterra, la nave MSC Magnifica per il suo primo viaggio attorno al mondo.  La nave partita il 5 gennaio dal porto di Genova per il suom primo viaggio “attorno al mondo”, una World cruise che durerà 19 giorni, con quattro porti di imbarco, toccando 49 destinazioni, 32 nazioni diverse e 5 continenti, attraversando 24 fusi orari, per un totale di 32.000 miglia nautich. Il costo del viaggio è dai 12 ai 35 mila euro per ciascun passeggero, escluse naturalmente le spese di bordo.

La nave che può ospitare fino a 3.000 passeggeri, dopo il Mediterraneo è diretta come prima tappa ai Caraibi per poi attraversare il Canale di Panama, navigando lungo le coste della Costa Rica, del Nicaragua, del Guatemala e del Messico, fino a San Francisco. Il viaggio prosegue quindi verso le isole Hawaii, Tahiti, Bora Bora, Samoa e Fiji, per raggiungere successivamente la Nuova Zelanda e l’Australia con tappe a Sydney e Melbourne. Poi la rotta procede verso Singapore, Malesia, Thailandia, Sri Lanka e Maldive (2 giorni). Poi è la volta di Dubai, Oman e Giordania, per tornare infine nel Mediterraneo attraversando il Canale di Suez con tappe a Creta, Messina e Civitavecchia. La crociera avrà come data conclusiva il 3 maggio, quando MSC Magnifica ritornerà a Genova, l’itinerario può essere suddiviso e quindi prenotato in tre segmenti diversi: Genova-San Francisco, San Francisco-Melbourne, Melbourne-Genova.

Il gruppo MSC Crociere ha assunto negli ultimi anni sempre più un ruolo di primo piano nell’ambito del mercato crocieristico globale, con un piano di investimenti attuale di 13,5 miliardi di euro nel quale si prevede la consegna di 14 nuove unità entro il 2026. La flotta MSC Crociere pertanto attualmente composta da 17 navi, arriverà a quota 29 unità entro pochi anni. 

LEGGI TUTTO
Italian Cruise Day 2021 - Crociere, obiettivi da raggiungere e criticità da superare

Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere, ha commentato: Siamo lieti di poter offrire alla nostra clientela un prodotto di punta come la World Cruise che ha incontrato fin da subito il massimo gradimento del pubblico. La prossima edizione della crociera intorno al mondo, che partirà sempre da Genova a gennaio del 2020, è infatti quasi tutta sold out e anche per l’edizione 2021, ancora più ricca di destinazioni, stiamo registrando una forte richiesta da parte dei viaggiatori. Si conferma così – ha concluso Massa  – il ruolo sempre più strategico rivestito da Genova nei piani di sviluppo di Msc Crociere, che ha nel capoluogo ligure il suo home port e sotto la Lanterna movimenta più crocieristi che in qualunque altro porto del mondo”.

 

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC