Seminario sul tema della gestine medica in fase pre e post Covid-19. L’incontro si colloca nell’ambito del dibattito sulla ripresa delle attività crocieristiche in fase post Covid-19.
Lucia Nappi
MONACO – “Best practices mediche in ambito marittimo durante e dopo il COVID-19 “- Questo il tema dell’incontro promosso dal Propeller Club Port of Monaco che si svolgerà via web – oggi pomeriggio alle ore 17,00. Relatore dell’incontro Peter Hult, CEO di VIKAND, azienda leader a livello internazionale nelle attività mediche e di assistenza sanitaria in ambito marittimo.
Il tema si colloca nell’ambito del dibattito sulla ripresa delle attività crocieristiche in fase post Covid-19. Sull’argomento si dispiegano le posizioni opposte delle compagnie crocieristiche: quelle che si dicono pronte a riaprire le passerelle ed altre che dichiarano di voler attendereprima di far tornare a navigare le flotte.
In questo ambito è di interesse la posizione della compagnia di bandiera italiana, Costa Crociere, che nei giorni scorsi durante un’audizione al Senato ha formalizzato la richiesta di un emendamento per la ripresa delle attività operate dalla compagnia, proponendo una formula completamente “made in Italy” con itinerari e passeggeri solo nazionali, progettata appositamente sulla situazione sanitaria post emergenziale.
Best Practices during & after COVID-19 – La Gestione medica in ambito marittimo, vantaggi operativi- h.17.00
Relatore: Peter Hult, CEO di VIKAND
Best practice mediche in ambito marittimo come vantaggi operativi differenziati
– Il paesaggio mutevole e i paradigmi della sanità pubblica in ambito marittimo
– Gestione medica marittima prima, durante e dopo COVID-19.
– Aspettative emergenti e le risorse mediche
– Innovazioni in ambito medico.
– Innovazioni tecniche
– Scenari e soluzioni a terra.