Costa Deliziosa a Genova, proseguono le operazioni di sbarco

Costa Deliziosa

GENOVA – E’ arrivata nel porto di Genova la nave da crociera Costa Deliziosa che, dal 5 gennaio scorso, era partita dal porto di Venezia per effettuare il Giro del Mondo, itinerario che era stato successivamente modificato in seguito all’emergenza globale da Covid-19. Un ingresso in porto molto atteso dai passeggeri e dai membri dell’equipaggio. Costa Deliziosa dal 14 marzo, data in cui si trovava in Australia, ha infatti effettuato solo scali tecnici per il rifornimento, o per lo sbarco di alcuni passeggeri,  in virtù delle direttive emesse dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha portato le autorità dei paesi previsti nel viaggio originario ad applicare restrizioni per lo sbarco degli ospiti.

La nave dal momento dell’arrivo a Genova ha visto lo svolgimento delle operazioni di controllo sanitario  ad opera delle autorità sanitarie e le operazioni di sbarco e rientro a casa dei 1519 ospiti presenti a bordo. Lo sbarco prevede la programmazione dei trasporti, organizzati dalla  compagnia con le complessità  dovute alle restrizioni ai viaggi imposte a livello globale dai Governi per ridurre la diffusione del contagio. Tali operazioni continueranno anche nei prossimi giorni – Lo fa sapere la compagnia Costa Crociere precisando che a bordo sono ancora presenti 898 membri d’equipaggio, senza alcun problema per la salute pubblica e nessun caso di Covid-19.

L’approdo a Genova è stato possibile anche in seguito all’intervento del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli, in accordo con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. La nave aveva come home port Venezia, ovvero scalo di partenza e di distinazione finale. La compagnia ringrazia, pertanto, il ministero dei Trasporti italiano, il Comando Generale delle Capitanerie di Porto e tutte le autorità locali per la costruttiva collaborazione avviata negli scorsi giorni per il rientro di Costa Deliziosa, dei suoi ospiti e membri dell’equipaggio.

LEGGI TUTTO
Gruppo Onorato, la nave Alf Pollak entra sulla linea Genova-Livorno-Catania-Malta

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC