Università di Pisa, nuovo corso di laurea professionalizzante in “Digital Skills”

Università Pisa
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Presto l’Università di Pisa avrà un nuovo corso di laurea professionalizzante rivolto alle “digital skills”. L’annuncio in anteprima è stato dato stamani dal rettore dell’Università, prof. Paolo Maria Mancarella,  nell’ambito dell’incontro digitale svolto tra Confindustria Livorno Massa Carrara e Università di Pisa per la sigla dell’accordo quadro per il futuro delle nuove generazioni.

“Dallo scorso anno sono infatti stati inseriti nuovo classi di laurea professionalizzanti” – ha detto il rettore – ” che prevedono una parte dei crediti acquisiti con lezioni cattedratiche, ma anche crediti acquisiti attraverso esperienze in aziende. Corsi che devono essere costruiti con il mondo del lavoro” –  ha spiegato- “E’ una sfida che dobbiamo cogliere- A Pisa è nata l’informatica e la prima area di queste lauree professionalizzanti sarà proprio quella delle competenze digitali” – “Chiederemo un vostro contributo” ha concluso il rettore rivolto ai vertici di Confindustria Li-MS.

Il direttore di Confindustria, Umberto Paoletti ha commentato: “la fabbrica di oggi è notevolmente cambiata rispettio alla fabbrica di Charlot, questo è un merito che va alle aziende che si sono rinnovate. Ciascuno di noi continuerà nell’attività di comunicazione, che è una battaglia mai vinta, più riusciamo a divulgare queste notizie che testimoniano l’innovazione e, meglio è, anche per quello che riguarda il nostro diritto-dovere verso le scuole e le Università”.

LEGGI TUTTO
Missione Aspides in Mar Rosso - Assarmatori: "Salvaguardare la libertà della navigazione"

PSA Italy

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar

Let Expo 2025