Convegno nazionale Angopi a Napoli

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

LA PORTUALITÀ SECONDO ANGOPI: UN SISTEMA DI VALORI COMUNI.

NAPOLI Si svolge oggi a Napoli – Castel dell’Ovo- il tradizionale appuntamento che ANGOPI (Associazione nazionale Gruppo ormeggiatori e barcaioli Porti italianI) organizza ogni anno riunendo le rappresentanze politiche, l’Amministrazione e i soggetti che a vario titolo operano in ambito portuale. I più alti rappresentanti dell’Autorità Marittima, gli ospiti autorevoli del mondo politico, istituzionale e portuale, in considerazione delle intervenute novità normative o comunque delle sollecitazioni provenienti da più fonti, quest’anno si confrontano sul controllo pubblico e sulla snellezza operativa come obiettivi di un sistema, quello portuale, in cui il fattore umano è centrale e determinante per garantire la sicurezza, l’organizzazione e la possibilità per i porti italiani di offrire un servizio adeguato alle esigenze degli utenti. Valori e obiettivi che sono i punti cardinali dell’umanesimo del mare di ANGOPI: da difendere, da promuovere, da condividere.

Programma 
Saluti: Vincenzo De Luca, governatore Regione Campania; Luigi De Magistris, sindaco di Napoli; Arturo Faraone, direttore marittimo della Campania; Pietro Spirito, presidente dell’Autorità di sistema portuale della Regione Campania.
 
Introduzione
Cesare Guidi, presidente Angopi
 
Relatori
Mario Mattioli, presidente Confitarma; Riccardo Sabadini, presidente Sapir – Porto intermodale di Ravenna; Francesco Mariani, segretario generale Assoporti; Paolo Uggè, vicepresidente Confcommercio; Edoardo Rixi, deputato Lega; Gregorio De Falco, senatore M5S; Andrea Cozzolino, europarlamentare (gruppo S&D); Giovanni Pettorino, comandante generale Capitanerie di porto; Mauro Coletta, direttore generale Porti e trasporti ministero dei Trasporti.
Modera
Angelo Scorza, direttore Sip2Shore.
LEGGI TUTTO
Compagnia Portuale Civitavecchia, stabilizzazione di 37 lavoratori interinali

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori