L’edizione del Fort Lauderdale International Boat Show 2018 si è conclusa facendo registrare la presenza di oltre 1.200 imbarcazioni in esposizione e una partecipazione di circa 100.000 visitatori. Alla manifestazione hanno partecipato ICE – Agenzia e UCINA Confindustria Nautica supportando la presenza collettiva delle attività di business e di networking degli operatori Italiani. Presenti per l’Italia 30 aziende tra le quali: Austin Parker, CMC Marine, Gianneschi Pumps&Blowers, Monte Carlo Yachts, Overmarine, Pardo Yachts, Rossinavi, Sanlorenzo, Yacht Controller, ZAR Formenti. Hanno esposto all’interno della collettiva Aries (azienda speciale della CCIAA di Trieste), Atep Italia, Api, Besenzoni, Boat Lift, Frigomar, Liguria Produce, Navaltecnosud, Opacmare, Schenker, Viraver Technology.
“Il Ft. Lauderdale International Boat Show – ha dichiarato Carla Demaria, presidente di UCINA Confindustria Nautica e di Monte Carlo Yachts, azienda che ha esposto in Florida quattro imbarcazioni della gamma MCY – ha confermato i trend positivi del mercato americano che continua ad essere estremamente interessante. Abbiamo rivisto anche una certa vitalità dei visitatori brasiliani, forse per effetto del nuovo corso politico”.
“Dopo gli ottimi risultati dei Saloni di Genova, di Cannes e Monaco – ha proseguito Demaria – possiamo dire che il mercato Usa è quello Europeo sono tornati ad essere protagonisti imprescindibili per il mondo della nautica. È un orgoglio vedere tante aziende italiane e tanti Soci Ucina presenti a questo boat show a conferma del fatto che la nautica targata Made in Italy sia espressione di qualità, eccellenza e innovazione apprezzata in ogni parte del mondo”.
UCINA Confindustria Nautica e ICE Agenzia saranno inoltre presenti con collettive di aziende anche ad Amsterdam al METS di 13 – 15 novembre e saranno presenti a Düsseldorf al BOOT di (19 – 27 gennaio 2019).