Yachting > Nautica Italiana al via con Cannes i saloni autunnali

Nautica Italiana al via con Cannes i saloni autunnali

Tra i progetti dell’Associazione la partecipazione ai prossimi saloni e la presentazione del nuovo Market Monitor, a Monaco il 27 settembre.
 
MILANO - Sono oltre 30 i marchi associati a NAUTICA ITALIANA - l'associazione affiliata ad Altagamma che rappresenta il Made in Italy nautico e che partecipano in questi giorni al Cannes Yachting Festival, in programma fino al 17 settembre 2017, per presentare le proprie novità.
Dopo la manifestazione di Cannes, i soci di NAUTICA ITALIANA saranno presenti al Salone Nautico, a Genova dal 21 al 26 settembre, e al Monaco Yacht Show, in scena dal 27 al 30 settembre, dove saranno oltre 35 le aziende associate presenti.
La stagione autunnale dei saloni è indicatore dell’andamento del mercato nautico nei prossimi mesi e rappresenta un grande impegno per le aziende nautiche italiane, a dimostrazione non solo della qualità del prodotto Made in Italy - leader mondiale nel settore dei grandi yacht, degli accessori e dei maxi-rib - ma anche dell’ondata positiva che stanno vivendo il settore e il mercato italiano.
 
L’anno trascorso è stato un anno importante, denso di attività e risultati positivi per la nostra Associazione e soprattutto per tutta l’industria Nautica. Dopo un’estate eccellente dal punto di vista del diporto per il nostro Paese, la stagione dei saloni, appena iniziata, rappresenta un’ulteriore prova della ripresa significativa del mercato.” – ha dichiarato Lamberto Tacoli, presidente di NAUTICA ITALIANA.
Oggi ci siamo trovati a Cannes con numerosi colleghi, per fare il punto sui risultati e sui progetti di NAUTICA ITALIANA e siamo pronti a iniziare il nuovo anno nautico con ancora più impegno ed entusiasmo, per raggiungere un risultato concreto a vantaggio di tutto il settore. Tra gli obiettivi imminenti dell’Associazione, il sostegno ai nostri associati per i prossimi eventi nautici nazionali e internazionali e la presentazione del nuovo Market Monitor, elaborato in collaborazione con Deloitte, durante il Monaco Yacht Show, il 27 di settembre.” – ha concluso Tacoli.
 
NAUTICA ITALIANA presenterà il nuovo studio di settore “Marine Industry Market Monitor – Superyacht Insight”, elaborato da Deloitte per NAUTICA ITALIANA e Altagamma. La presentazione si terrà mercoledì 27 settembre all’Hotel Hermitage di Monaco.

Post correlati

Genova, secondo giorno del Salone Nautico, eventi in programma

 Si è conclusa la giornata inaugurale del Salone Nautico di Genova – Gli eventi in programma per la giornata di […]

Dalle crociere ai mega yacht, i porti campani puntano sul lusso

Grandi Yacht tra opportunità e prospettive. Presentata ricerca di Risposte Turismo commissionata dall’AdSP del Mar Tirreno Centrale condotta sulle unità […]

58° Salone Nautico di Genova: “Nautica e Fisco”

GENOVA – Giornata di studi dal titolo “Nautica e Fisco” – il 25 settembre, nell’ambito del 58° Salone Nautico di Genova. […]


Leggi articolo precedente:
Il catamarano accessibile termina il suo viaggio da Papa Francesco

Andrea Stella al termine del viaggio transoceanico sul catamarano accessibile “Lo Spirito di Stella” ROMA - Il progetto WoW-Wheels on Waves ha portato...

Chiudi