Nautica Italiana al Miami International Boat Show

GENOVA – Nautica Italiana rappresenterà al Miami International Boat Show l’eccellenza del Made in Italy nautico nei settori Industria, Servizi a Territori. Il Miami International Boat Show, in programma dal 16 al 20 febbraio è un’importante vetrina per il Made in Italy nel mercato oltre oceano, al quale si rivolge gran parte della produzione. L’evento è diventato un punto di incontro per la nautica mondiale e principalmente per i professionisti del settore Nord e Sud America, così come in America Centrale e Caraibi, il secondo più grande mercato dopo il Mediterraneo.

Lamberto Tacoli, presidente di Nautica Italiana ha dichiarato: “Il Salone di Miami è un appuntamento fondamentale della stagione di saloni internazionali, importante per la promozione della produzione italiana all’estero. Siamo fiduciosi che i segnali di ripresa che hanno caratterizzato la stagione autunnale possano proseguire nel 2017 in particolare per l’industria italiana che si è confermata nuovamente ai vertici mondiali” “Quest’anno, il Global Order Book di Show Boat International vede infatti ai primi tre posti nella top 20 per lunghezza complessiva di barche oltre i 24 metri realizzate, tre produttori italiani, i primi due associati a Nautica Italiana”.

Il Global Order Book 2017, report di cadenza annuale elaborato dalla rivista americana Boat International, riporta con precisione l’andamento del settore nautico mondiale rendendo disponibili i dati sugli ordini effettivi, includendo yacht a partire dagli 80 piedi in su. Tra questi, 48 sono i marchi italiani inclusi nella classifica, di cui 16 sono associati a NAUTICA ITALIANA, a conferma dell’eccellenza del settore che l’Associazione rappresenta, a livello nazionale e internazionale. Nautica Italiana conta oggi oltre 80 soci, identificando l’intero comparto sia in termini di rappresentatività di fatturato che nei diversi settori: cantieristica e new building (37%), refit (11%), accessoristica e componentistica (23%), servizi (20%) e marina (9%).

LEGGI TUTTO
La Guardia Costiera di Genova ferma lo yacht "Friendship" per violazioni della sicurezza

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC