Per la formazione delle professioni della nautica nasce Seatec Academy

CARRARA – Alla formazione dei professionisti della nautica sarà dedicata un’ampio spazio al 16° Seatec 2018, la fiera della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, che si svolgerà a Carrara dal 5 al 7 aprile, ideata a organizzata da IMM Carrara. Verrà infatti lanciata Seatec Academy, con 4 seminari per la formazione dedicata appunto alle professioni di questo settore.
 
Imm CarraraFiere rende noto: La disponibilità di corsi dedicati al settore navale e nautico è oggi di fatto nulla e per mantenere un livello di crediti formativi sufficiente a non subire limitazioni o ritardi nel libero esercizio della professione, gli ingegneri navali e gli ingegneri nautici usciti dai corsi della Spezia sono costretti a selezionare e seguire corsi dedicati ad altre specialità o materie particolari che non colgono il fulcro delle loro necessità di aggiornamento professionale continuo”.
E’ nata così l’idea di Seatec Academy: “Un campus dedicato all’aggiornamento professionale del settore, una nuova struttura qualificata in grado di organizzare corsi, seminari, conferenze tematiche, tavole rotonde, convegni incentrati sulla formazione professionale in ambito nautico e navale”.
 
“In coordinamento con l’Ordine degli Ingegneri e l’Ordine degli Architetti della provincia di Massa Carrara, insieme a IMM CarraraFiere, dal 2017 riconosciuta come Agenzia Formativa, Seatec Academy esordirà durante Seatec 2018 con quattro seminari su Ship recycling and environmental footprint, Smaltimento e l’impatto ambientale della nave, Gestione dell’energia e della sicurezza ambientale nel porto commerciale, nuove tendenze per i materiali compositi, Uso delle fibre naturali nel settore dei materiali compositi.”
LEGGI TUTTO
La Gabbianella, barca simbolo di Livorno, riportata sul mercato dal cantiere Tripesce

Conftrasporto 2023

MSC

Laghezza

TDT

MSC Spadoni

AdSP Livorno

assoporti

Toremar

Confindustria Livorno