Fondazione I.S.Y.L, a Livorno un nuovo corso per Tecnico di logistica e intermodalità

Le domande dovranno pervenire alla Fondazione ITS ISYL entro le ore 13 di venerdì 13 ottobre.
Fondazione ISYL

Livorno sarà sede del corso per Tec Log – Tecnico della logistica e della intermodalità promosso dalla Fondazione I.S.Y.L. – Italian Super Yacht Life di Viareggio, che prenderà avvio entro la fine del prossimo ottobre.

Il corso si rivolge a 25 diplomati/laureati dell’età massima di 35 anni (non compiuti al momento della presentazione della domanda), che aspirano a diventare tecnici dei processi logistici operando nella gestione dei rapporti e delle relazioni del sistema logistico per quanto attiene i flussi di entrata/uscita di mezzi, persone, merci.

Il percorso didattico avrà una durata di due anni e prevede un totale di 1100 ore di formazione in classe e 900 ore di stage.

Il corso, cofinanziato dal PR Toscana FSE+ 2021/27 e inserito nell’ambito di Giovanisì, si

“È il secondo ITS dopo quello sull’edilizia, che in Livorno ha il punto di riferimento a livello regionale” – ha detto l’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Gianfranco Simoncini – “Oltre ad essere un riconoscimento importante per la nostra città, è una risposta d’alto livello al nostro sistema di impresa portuale e logistico. L’invito ai ragazzi e alle ragazze è quello di aderire a questi corsi che possono dare una risposta certa e stabile sul piano occupazionale”.

“La competitività dei porti e della logistica integrata – ha dichiarato l’assessora al Porto del Comune di Livorno, Barbara Bonciani – passa anche dalla capacità di attrarre giovani talenti. La complessità che caratterizza questi comparti necessita infatti sempre più dell’inserimento di giovani qualificati. In questo contesto, un’integrazione dell’offerta formativa superiore che miri a favorire l’ingresso dei giovani e delle giovani presenti sul nostro territorio nel contesto del lavoro portuale e della logistica, non solo rafforza il nostro sistema di imprese, ma può essere di stimolo ai tanti ragazzi e alle tante ragazze che non si sono ancora avvicinati a questi comparti e che ora hanno un nuovo strumento per farlo”.

LEGGI TUTTO
La sfida delle navi green alimentate a GNL - Rixi: L'Italia recuperi il tempo perduto / Italian LNG Summit 2019 a Livorno

Le domande dovranno pervenire alla Fondazione ITS ISYL entro le ore 13 di venerdì 13 ottobre. Per prendere visione del bando e delle modalità di presentazione delle domande è possibile consultare la pagina https://www.isyl.it/tec-log-tecnico-della-logistica-e-della-intermodalita/ .

 

MSC

Laghezza

TDT

MSC Spadoni

P&STech

AdSP Livorno

assoporti

Toremar

Confindustria Livorno