Al via il 63° Salone Nautico di Genova

Salone Genova

GENOVA – Con una suggestiva cerimonia di inaugurazione, iniziata con l’inno nazionale e l’alzabandiera, si è aperto ufficialmente il 21 settembre, il 63° Salone Nautico Internazionale di Genova, organizzato da Confindustria Nautica, l’Associazione nazionale di
settore che rappresenta tutta la filiera della nautica da diporto e dalla partecipata I Saloni Nautici. Un parterre istituzionale d’eccezione e senza precedenti ha presenziato alla cerimonia inaugurale.

Ad accogliere le alte autorità governative il Sindaco di Genova, Marco Bucci, il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, e il presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi, nonché le Autorità locali. Presenti il vice presidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso (in video collegamento), il ministro della Difesa, Guido Crosetto (con un video messaggio), il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, il ministro per le Politiche del Mare, Nello Musumeci.

Il convegno inaugurale, dal titolo “Industria Nautica, la storia del futuro”, moderato dalla giornalista Monica Maggioni ha offerto un momento di riflessione sul ruolo dell’impresa e le scelte di politica industriale del Governo.

 

63° Salone Genova 2023 2 Al via il 63° Salone Nautico di Genova

LEGGI TUTTO
Fondazione ISYL apre le iscrizioni ai nuovi corsi di formazione nel settore nautica di lusso

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC