Si è spenta Donna Paola Grimaldi

Paola Grimaldi

E’ scomparsa all’età di 89 anni, donna Paola Grimaldi Arcidiacono, ne ne ha dato annuncio la famiglia. La Fondazione Grimaldi ricorda il suo presidente onorario e la ringrazia per l’eredità morale che le lascia.

NAPOLI – “Per me occuparmi della Fondazione in tutti questi anni ha rappresentato la continuazione di tutto quello che ho sempre fatto nella mia vita: prendermi cura, se pur in maniera diversa, degli altri, soprattutto di quelli più poveri ed in difficoltà. A me è sempre piaciuto girare per le parrocchie, soprattutto quelle più povere e dimenticate, accogliere e condurre in porto i progetti riguardanti le periferie di Napoli e non solo e, contemporaneamente, dedicare una particolare attenzione a tutti i marittimi che si trovano in difficoltà o vivono momenti difficili o dolorosi. Questo è il sale della mia vita – commenta Paola Grimaldi – anzi, è il sorriso dei miei ultimi anni”.

Si rivolgeva così donna Paola Grimaldi a una giornalista in una delle sue rarissime aperture alla stampa che concesse alla fine del decennio scorso. Rarissime perché non è mai stato nello stile della sua figura dare risalto o importanza al bene fatto a migliaia di persone bisognose e in stato di sofferenza incontrate nella vita, a parrocchie ed enti religiosi, ad associazioni e ad enti benefici alle cui finalità ha contribuito con magnanimità e senza mai chiedere nulla indietro.

Coniugata al compianto Cav. Guido Grimaldi, fondatore del Gruppo Grimaldi, Donna Paola lascia un esempio di fortezza e unità familiare, madre di 5 figli, inclusi gli attuali proprietari del Gruppo Grimaldi e 2 Amministratori Delegati del Gruppo Grimaldi, azienda napoletana leader nel mondo per Trasporto Marittimo merci e passeggeri nel settore roro/pax.

Ha operato come Presidente e Commissaria Regionale (Campania e Molise) e Interregionali nella AGESCI (scout), e per anni ha ricoperto diverse cariche direttive nella Opera San Vincenzo de’ Paoli. È stata benefattrice e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione in nome della Vita voluta dal Cardinale Sepe a Napoli, e benefattrice e Presidente e dal 2020 Presidente Onorario della Fondazione Grimaldi Onlus.

Per il bene abbondante fatto, in pubblico e in privato, e per l’ispirazione costante irradiata ai figli e nipoti e a ogni persona intorno a lei, la ringraziano e la ricorderanno sempre commossi la sua famiglia, la Fondazione Grimaldi e tutti gli amici della Fondazione.

I funerali di Donna Paola si terranno domani 31 maggio alle ore 11:30 presso la Casa Provinciale delle Suore della Carità a Napoli.

LEGGI TUTTO
Torna la Genoa Shipping Week dal 4 al 10 ottobre

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

 

Blue Forum

MSC