Del Prete alla guida dei Porti Crocieristici italiani di GPH

LONDRARaffaella Del Prete è il  nuovo direttore generale dei Porti Crocieristici italiani – Cagliari, Catania, Crotone e Taranto di Global Ports Holding, il più grande operatore portuale crocieristico del mondo.

A darne la notizia è lo stesso operatore. Del Prete andrà a sostituire Antonio Di Monte che ha ricoperto il ruolo di direttore generale di GPH Italian Cruise Ports. La Sig.ra Raffaella Del Prete riporterà direttamente al COO di GPH, Stephen Xuereb che ha dichiarato:: “Vorrei ringraziare di cuore Antonio per la sua dedizione e  per l’infinito impegno nell’espansione  e sviluppo dei porti crocieristici di GPH in Italia. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.

“Colgo l’occasione per dare il benvenuto a Raffaella Del Prete” – ha aggiunto il COO di GPH – “che ha una vasta conoscenza della gestione portuale, del team building e della leadership. La sua conoscenza ed esperienza sarà un valore aggiunto per il team di esperti e professionisti di GPH. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lei nella prossima fase di sviluppo dei porti italiani e della nostra rete”.

Del Prete ha una vasta esperienza nella gestione terminalistica portuale.  Dal 2019 è stata direttore generale di Yilport San Cataldo Container Terminal a Taranto. In precedenza direttore generale presso APMT Reefer Terminal di Vado Ligure, dove ha costruito un team altamente performante.

Inoltre Technical HQ presso MSC Crociere – Sorrento, presso Maersk Line a Genova e presso Maersk Sealand a Copenhagen.

LEGGI TUTTO
"Livorno, "Aspettando la Barontini 2023” presentato il programma

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC