Le fasi di carico della nave con i container rimanenti – Oggi la nave avrebbe dovuto lasciare Kobe per far rotta verso Los Angeles, ma la sua partenza è stata riprogrammata a domani, 16 marzo.
KOBE – La portacontainer ONE Apus, si sta ora preparando a lasciare il porto di Kobe, in Giappone, per riprendere il viaggio interrotto il 30 novembre scorso, quando fu vittima di una tempesta che ne causò la perdita in mare di 1816 container. L’incidente avvenne nel Pacifico settentrionale, la nave partita dallo scalo cinese di Yantian era diretta Long Beach, ma arrivata nel Pacifico settentrionale a causa del grave incidente dovette cambiare rotta e tornare verso la costa asiatica, facendo scalo l’8 dicembre, nel porto giapponese di Kobe, dove si trova attualmente.
Oggi la nave avrebbe dovuto lasciare Kobe per far rotta verso Los Angeles, ma la sua partenza è stata riprogrammata a domani, 16 marzo ( verso le 13:00 ora locale). Completamente riparata con il carico rimanente, domani pertanto riprenderà il viaggio verso la costa occidentale degli Stati Uniti.
Il caricamento della nave può essere visto nel VIDEO ripreso oggi 15 marzo mentre era in corso il carico finale.















