Navigazione Montanari finanziata per 35 milioni da Illimity Bank per il rinnovo flotta

Navigazione Montanari

Finanziamento di circa 35 milioni di euro erogato da Illimity Bank a favore di Euromont Shipping, società controllata dal Gruppo Navigazione Montanari. Il finanziamento, della durata di 6 anni e assistito da Sace attraverso Garanzia Italia, è finalizzato al rinnovo della flotta del Gruppo Navigazione Montanari operazione che vedrebbe l’acquisto di due tankers a ridotto impatto ambientale.
Nel 2019 il Gruppo Navigazione Montanari in seguito a ristrutturazione finanziaria ha ceduto 11 navi cisterna al lessor norvegese Sole Shipping e riprese poi in gestione tramite un accordo di sale & lease back, mentre è dello scorso anno la probabile  vendita di altre 3 unità tankers.

Enrico Fagioli Marzocchi di Illimity ha sottolineato: “Siamo molto orgogliosi di sostenere il piano di investimenti di un player storico dello shipping italiano come Navigazione Montanari. Lo shipping, in generale, è un settore di particolare rilevanza, rappresenta l’ossatura del commercio e la sua ripartenza è un segnale positivo per l’intero ecosistema economico”,
Corrado Montanari, presidente del gruppo omonimo ha dichiarato: “Siamo particolarmente soddisfatti di condividere il piano di investimenti con Illimity, istituto giovane e dinamico che ha intelligentemente colto l’importanza strategica del settore armatoriale nella ripresa economica nazionale ed internazionale”.

LEGGI ANCHE  Navigazione Montanari rientrata in Confitarma – Nomina di Fabio Montanari nel Consiglio 

Il Gruppo Navigazione Montanari azienda storica nel trasporto marittimo specializzato nel settore petrolifero e petrolchimico, fondato nel 1889 è attivo da oltre 120 anni.   Nel 2020, il Gruppo, a livello consolidato, ha raggiunto circa 128,8 milioni di euro di ricavi e un Ebitda pari a 52,5 milioni di euro. Grazie al finanziamento,

LEGGI TUTTO
Le navi degli orrori, a bordo centinaia di bovini vivi - OIPA International: L'UE apra un'indagine

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC