MSC apre le rotte marittime tra Israele e Emirati Arabi – Momento storico VIDEO

MSC Paris

Ingresso storico nel porto di israeliano di Haifa dove la nave MSC Paris ha fatto ingresso per sbarcare merci provenienti dagli Emirati Arabi Uniti & Bahrain. Ad operare il trasporto marittimo il liner numero due al mondo, MSC Mediterranean Shipping Company, che ne ha dato l’annuncio “con orgoglio“. Un avvenimento che riveste grande importanza nell’ambito della politica e del commercio mondiale, risultato dell’accordo storico concluso a settembre e che ha reso possibili le le relazioni tra i due Paesi.  L’ingresso della portacontainer  MSC Paris è stato immortalato dalle riprese video di GeoDrones diffuse da MSC sulle proprie pagine social.

Vai al video su Facebook

Vai al video su LinkedIn

MSC Paris, impegnata nello storico servizio di linea Indus Express di MSC, ha collegato Israele con i porti di Abu Dhabi e Dubai e, prima di raggiungere il Mediterraneo attraverso il Canale di Suez era partita dai porti di  India e Pakistan.

Dopo una cerimonia svolta nel porto di Haifa, la nave da 8000 teu è proseguita verso gli Stati Uniti per concludere il suo viaggio. L’arrivo MSC PARIS nel porto israeliano è stato sottolineato dal primo ministro Benjamin Netanyahu che su Twitter  ha commento che la nuova rotta commerciale contribuirà a rafforzare l’economia israeliana.

 

LEGGI TUTTO
Energie rinnovabili / Partnership ICS - IRENA per la decarbonizzazione del settore marittimo

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC