Lloyd’s Register con ICS sbarca nel business digitale per la sicurezza del lavoro marittimo

Marittimo ILO

Lloyd’s Register sbarca con ICS, International Chamber of Shipping, nel business delle soluzioni digitali IFS Watchkeeper, acquisendo il 50% azionario di IT Energy Systems and Consulting.

ISF Watchkeeper, originariamente sviluppata da ICS e IT Energy è la suite di soluzioni digitali che registrano il tempo di lavoro dei singoli componenti dell’equipaggio, aiutando gli operatori navali globali a pianificare, gestire e segnalare la conformità delle ore di riposo del proprio equipaggio ai sensi della convenzione sul lavoro marittimo dell’ILO (MLC) e della convenzione STCW dell’IMO.

Martin Taylor, CEO di LR Digital Solutions, ha dichiarato: “L’aggiunta di ISF Watchkeeper al business delle soluzioni digitali LR completa il nostro attuale complemento di soluzioni di viaggio digitale. ISF Watchkeeper ha l’unico database completo delle pratiche di lavoro dell’equipaggio e attraverso questo saremo in grado di fornire approfondimenti dettagliati per contribuire a migliorare la sicurezza e l’efficienza dei marittimi in mare”.

Il software è utilizzato da oltre 180.000 marittimi per calcolare le ore di riposo e pianificare gli orari di lavoro, disponibili tramite web, mobile, desktop e API. Recentemente ha sviluppato una soluzione di benchmarking che consente ai team a terra di valutare geograficamente la conformità della flotta, consentendo il confronto con medie del settore più ampie.

LEGGI TUTTO
Genova, arriva la prima nave MSC al Terminal IMT (Gruppo Messina)

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC