lorenziniterminal
grimaldi
Shipping > Hapag Lloyd, crescono ancora le tariffe

Hapag Lloyd, crescono ancora le tariffe

Hapag-Lloyd ha annunciato l'aumento della tariffe peak season surcharge (PSS) sul commercio dall'Italia a Middle East e dall'Italia a Indian Subcontinent, a partire dal 15 novembre e valido fino a nuovo avviso così come segue:

Italia - Middle East
150 USD /per container dry da 20 ‘(20’ x 8’6 “)
150 USD /per i container dry da  40 '(40’ x 8’6 “)
Italia - Indian Subcontinent
150 USD /per container dry da 20 ‘(20’ x 8’6 “)
150 USD /per i container dry da  40 '(40’ x 8’6 “)

Inoltre il Gruppo tedesco applicherà l'aumento generale del tasso (GRI) nel commercio dall’Asia verso tutte le destinazioni negli ultimi due mesi dell'anno. L'aumento di frequenza generale viene applicato dal 1 dicembre da varie regioni dell'Asia all'Australia a tutti i container a dry, reefer, non frigoriferi, di tipo tank, rack piatti e contenitori open-top come segue:

Asia Middle East e Indian Subcontinent - Australia
US $ 150/per container standard da 20 ‘(20’ x 8’6 “)
US $ 300/per container standard 40 '(40’ x 8’6 “)

Asia Nord East - Australia
US $ 300/per container standard da 20 ‘(20’ x 8’6 “)
US $ 600/per container standard 40 '(40’ x 8’6 “)

Asia East Coast -Australia
US $ 150/per container standard da 20 ‘(20’ x 8’6 “)
US $ 300/per container standard 40 '(40’ x 8’6 “)

Inoltre l'aumento delle tariffe per tutti i carichi e tutti i tipi di container dall'Asia East Coast a Sud America East Coast con effetto dall'8 novembre come segue:

Asia East Coast - Sud America East Coast
US $ 300 per container

Middle East comprende: Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Giordania, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita e Yemen.

Indian Subcontinent include: Bangladesh, India, Pakistan e Sri Lanka.

Asia North East include: Corea del Sud, Cina, Cina / Hong Kong, Cina / Macao e Cina / Taiwan.
Asia South East è composto da Brunei, Cambogia, Indonesia, Malesia, Myanmar, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam.

Post correlati

Impennata noli per i container, colli di bottiglia e resilienza della catena logistica

COPENAGHEN – Secondo lo  Shanghai Containerized Freight Index (SCFI) i noli spot per il trasporto via mare di container nei […]

Maltese (Costa Crociere): “Tra 5 o 6 anni la prima nave a zero emissioni”

Beniamino Maltese, vice presidente esecutivo Costa Crociere: “Il Covid fa rischedulare leggermente le operazioni, ma il trend è chiaro: arrivare […]

Non si arresta il rialzo dei noli per i container – I caricatori europei lanciano un grido d’allarme

I noli del trasporto marittimo di container nel mercato Asia-Europa non arrestano la corsa verso l’alto. La conferma é arrivata […]


Leggi articolo precedente:
Nicola Zaccheo
Zaccheo, dimissioni da Enac per assumere la presidenza ART

 «Il presidente Nicola Zaccheo ha rassegnato le dimissioni dall’incarico ricoperto in ENAC per assumere la presidenza dell’Autorità di Regolazione dei...

Chiudi