Gli azionisti approvano la vendita dei cantieri Cosco Shipping International

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email
Le attività cantieristiche saranno vendute per un totale di 211,5 milioni di dollari USA alla controllata COSCO Shipping Heavy Industry. 
 
SINGAPORE COSCO Shipping International, la società di costruzioni e riparazioni navali quotata alla Borsa di Singapore che è controllata dal gruppo armatoriale cinese China COSCO Shipping, ha ricevuto l’approvazione degli azionisti per la vendita delle quote della divisione cantieristica alla COSCO Shipping Heavy Industry, proposta nel maggio 2017.
 
La società ha dichiarato di aver organizzato un’Assemblea Generale Straordinaria (EGM) per chiedere l’approvazione degli azionisti. La riunione dopo la messa al voto della proposta, ha approvato la mozione di vendita da parte di COSCO Shipping International del 51% di partecipazioni azionarie in COSCO Shipyard Group, del 50% in COSCO (Nantong) Shipyard e il 39,1% di partecipazione in COSCO (Dalian) ShipyardLe attività cantieristiche saranno vendute per un totale di 211,5 milioni di dollari USA.
La società ha optato per questa operazione nel tentativo di centralizzare le operazioni e la gestione, uscendo da un’attività di perdita, COSCO Shipping International intende utilizzare i proventi di vendita per finanziare progetti futuri, che possono includere fusioni e acquisizioni.
LEGGI TUTTO
Coronavirus, Soroptimist dona 300 mila euro a 90 ospedali italiani

PSA Italy

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar

Let Expo 2025