Fratelli Cosulich cresce nel Nord Est con Ciscato & Company

Alice Cosulich

La Fratelli Cosulich cresce nell’area Nord Est e acquisisce il 40% della vicentina Ciscato & Company S.r.l.,  societá attiva nell’ambito dei trasporti marittimi internazionali e agenzia marittima, fondata 1986, con attività concentrate a Porto Nogaro (Udine).

Questa acquisizione della Fratelli Cosulich rappresenta un’operazione di integrazione sinergica di competenze e professionalità nell’area del Nord Est, per l’incremento dei servizi all’industria siderurgica ed altri settori strategici.

Ciscato & Company  gestisce servizi marittimi convenzionali dal Nord Adriatico per Gran Bretagna, Irlanda. Sbarchi, magazzinaggio e distribuzione, attiva nei trasporti dei prodotti siderurgici, pannelli MDF, carta, impiantistica, carpenteria e colli eccezionali di vario genere. Con partenze regolari per tutta l’area del Mediterraneo: Grecia, Cipro, Libano, Israele, Egitto, Libia, Tunisia, Algeria e Spagna.

«Le attività di Ciscato & Company rappresentano una sinergia perfetta con il nostro attuale portafoglio di servizi e la nostra tangibile volontà di crescere in quest’area dopo le recenti operazioni portate a termine – ha detto Lorenzo Momigliano, general manager agency & logistics activities Fratelli Cosulich –Siamo entusiasti di poter integrare le operazioni di Ciscato & Company nel nostro ecosistema del Gruppo Fratelli Cosulich e crediamo che questa collaborazione porterà ad ulteriori opportunità per entrambe le aziende. Siamo onorati di continuare ad avere il sig. Ciscato a bordo, e lavoreremo a stretto contatto per garantire una collaborazione fluida e positiva mettendo a frutto il suo profondo legame con i clienti e il settore. Legami e professionalità ci offriranno una base solida per il futuro».

«Negli ultimi anni abbiamo avuto l’occasione di gestire varie collaborazioni operative con il Gruppo Fratelli Cosulich maturando ottime relazioni con il management, apprezzandone le competenze – ha dichiarato Enzo Ciscato, fondatore e managing director della Ciscato & Company – Con lo sguardo al futuro è nata spontaneamente l’idea di intraprendere questa relazione che potrà dare continuità e sviluppo ai servizi che abbiamo fino ad oggi sviluppato».

LEGGI TUTTO
Nord Atlantico, esplosione sulla portacontainer Laura Maersk, ferito 1 marittimo, nave alla deriva

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC