lorenziniterminal
grimaldi
Shipping > Flotte green, la fase post-Covid allunga i tempi ma non ferma la transizione energetica

Spadoni

Flotte green, la fase post-Covid allunga i tempi ma non ferma la transizione energetica

Le compagnie marittime devono affrontare il problema del reperimento dei capitali necessari al rinnovamento delle flotte in una situazione di rallentamento delle attività. I temi affrontati dal Forum  Naples Shipping Week e Port&ShippigTech (28 settembre - 3 ottobre).

NAPOLI - La Naples Shipping Week è il Forum Internazionale sull'innovazione e la cooperazione per lo sviluppo del Cluster marittimo del Mediterraneo. La IV edizione si terrà i prossimi 28 settembre - 3 ottobre
Port&ShippigTech - XII°edizione 1 -2 ottobre 2020 Main Conference Naples Shipping Week

Per fare il verde, ci vuole il soldo
La transizione energetica nel settore marittimo richiede ingenti investimenti. Dove trovarli è un interrogativo a cui si offrono diverse risposte: ascoltateli in Green Shipping & Maritime Energy Transition Financing alla Naples Shipping Week il 1 ottobre a partire dalle 16.00
I primi segnali post Covid-19 lasciano intendere che non vi sarà alcun rallentamento verso la realizzazione della transizione energetica nel trasporto marittimo, forse solo qualche allungamento nei tempi di alcuni schemi regionali molto aggressivi.
Le compagnie marittime devono quindi affrontare il problema del reperimento dei capitali necessari al rinnovamento delle flotte in una situazione di rallentamento non si sa quanto prolungato delle attività. La sessione esamina lo stato dell’arte degli strumenti specifici già in essere ed alcune potenzialità per iI finanziamento dell’innovazione nello shipping.

Post correlati

Fincantieri si aggiudica un ordine dal ministero della Difesa dell’Indonesia

TRIESTE –  Siglato un accordo tra il gruppo Fincantieri  e il ministero della Difesa dell’Indonesia, in seguito al quale il […]

L’ANALISI/ Crisi del mercato del container: Ritardi di mesi e tariffe aggiornate al rialzo

Viaggio nel mercato del container, nuovo e usato – Le cause della crisi del post Covid: gigantismo navale, sviluppo del […]

Congestione porti globali, non solo Yantian – 300 portacontainer ferma ad aspettare

In queste ultime settimane il porto cinese di Yantian/Nansha è balzato alla cronaca di tutto il mondo a causa del […]


Leggi articolo precedente:
Hapag Loyd
Hapag-Lloyd si consolida in Africa occidentale – Nuovo ufficio a Lagos, Nigeria

La Nigeria, è la maggiore potenza economica dell'Africa occidentale, con grandi riserve petrolifere e una classe media in crescita, il...

Chiudi