SESTRI PONENTE – Grave incidente sul lavoro, ieri nel tardo pomeriggio, al cantiere navale Fincantieri di Sestri Ponente che è costato la vita ad un operaio di 43 anni, Salvatore Lombardo, mentre stava lavorando su una nave da crociera in costruzione. L’uomo di origine calabrese, ma residente a Genova, era dipendente della Carpenteria Ottaviani titolare di lavori in sub appalto sulla nave da crociera in costruzione. Dalla ricostruzione degli avvenimenti Lombardo era sul ponte della nave quando dopo essersi sporto ha perso l’equilibrio, cadendo da circa 10 metri di altezza, e andando a finire nel vano ascensore della nave in costruzione.
Il cordoglio di Fincantieri: «Con riferimento all’incidente mortale avvenuto in serata presso il cantiere di Sestri Ponente, Fincantieri partecipa con profondo cordoglio al dolore della famiglia, garantendole sin d’ora il pieno sostegno», riferisce l’azienda in una nota. «La società sta assicurando alle autorità competenti il massimo impegno per l’accertamento delle cause che hanno provocato l’incidente mortale».
Per la giornata di oggi, i sindacati hanno indetto 24 ore di sciopero, la mobilitazione potrebbe essere estesai a tutti gli stabilimenti Fincantieri.