lorenziniterminal
grimaldi
Shipping > Drewry, continua la discesa dei noli container sulle principali rotte – Questa settimana -3%

Drewry, continua la discesa dei noli container sulle principali rotte - Questa settimana -3%

Secondo le valutazioni del Drewry World Container Index di oggi, 11 agosto 2022, l'indice composito è diminuito del 3% questa settimana, si tratta della 24a diminuzione settimanale consecutiva, ed è sceso del 32% rispetto alla stessa settimana dello scorso anno.

L'ultimo indice composito Drewry WCI è di 6.430 dollari per feu (container da 40 piedi) è quindi inferiore del 38% rispetto al picco di 10.377 dollari raggiunto a settembre 2021, ma rimane del 78% superiore alla media quinquennale di 3.613 dollari.

L'indice composito medio dall'inizio dell'anno è di  8.113 dollari per container da 40 piedi, che è 4.500 dollari in più rispetto alla media quinquennale ( 3.613 dollari sopra menzionata).

PRINCIPALI ROTTE

Le tariffe di trasporto su Shanghai – Genova sono diminuite del 10% (di 962 dollari) sono adesso pari a  8.779 dollari per feu.

Le tariffe spot su Shanghai – Los Angeles sono scese del 2% (151 dollari) a 6.834 dollari per 40 piedi.

Le tariffe su Shanghai – Rotterdam sono diminuite dell'1% (106 dollari) a 8.833 dollari per container da 40 piedi.

Le tariffe di Los Angeles – Shanghai, Rotterdam – Shanghai, Shanghai – New York, New York – Rotterdam e Rotterdam – New York si sono attestate intorno al livello della settimana precedente. Drewry prevede che l'indice diminuirà nelle prossime settimane.

Post correlati

“Dalla merce varia al container, come il Teu ha cambiato la supply chain” – Propeller Club Livorno

LIVORNO – “Dalla merce varia al Container, come Sua Maestà il teu ha cambiato la Supply Chain quindi la nostra […]

Intitolato a Giuseppe Bono il Centro consulenze strategiche e analisi sull’economia del mare

GENOVA – E’ stato intitolato a Giuseppe Bono, il manager protagonista del grande rilancio dell’industria cantieristica italiana, recentemente scomparso, il […]

Genova, nave si inclina su di un lato durante le operazioni di carico al Terminal Messina, Genova

GENOVA  – Nave si inclina nel porto di Genova, presso il Terminal Messina. Ormeggiata al Molo Canepa la general cargo […]