Cresce l’accordo strategico Zim – Alibaba.com – L’israeliana si espande in logistica e digitalizzazione

ZIM

Accordo Alibaba.com- ZIM, grazie al quale la compagnia di navigazione iraeliana amplia ed espande i servizi digitali per i clienti dell’e-commerce e per le piccole e medie imprese.

TEL AVIV – La compagnia di navigazione israeliana ZIM e il leader dell’e.commerce cinese Alibaba.com hanno annunciato di aver stipulato un ampio accordo di cooperazione strategica per l’acquisto diretto di trasporto marittimo delle merci, migliorando i servizi logistici ai venditori di Alibaba.com. In base all’accordo, ZIM fornisce trasporto marittimo e servizi attraverso un’interfaccia diretta con la piattaforma logistica di Alibaba.com. Questo nuovo accordo proietta la società israeliana verso un nuova visione della logistica del prodotto fortemente digitalizzata.

“La cooperazione, in vigore dall’inizio di quest’anno, ha efficacemente migliorato il processo di visualizzazione della piattaforma logistica di Alibaba.com e si è rivelata vantaggiosa per le parti interessate” – spiega la società israeliana in una nota – “L’ampia rete di linee di ZIM fornisce servizi di consegna logistica globale affidabile, ad alta efficienza e visibili per i venditori di Alibaba.com, insieme a un servizio clienti di alto livello, a supporto della logistica del prodotto e dell’ottimizzazione del sistema“.

Eli Glickman, presidente e CEO di ZIM: “Siamo orgogliosi di questa prima collaborazione con Alibaba.com, che è parte integrante della nostra visione strategica innovativa. La vediamo come una grande opportunità e un accordo reciprocamente vantaggioso che accresce il livello del servizio ai clienti. È un passo importante per ZIM, che espande i servizi digitali per i clienti dell’e-commerce e per le piccole e medie imprese.

Saar Dotan, ZIM EVP Paesi & Business Development: “Alibaba.com è uno dei principali portali di e-commerce al mondo. In qualità di azienda incentrata sul cliente con soluzioni digitali avanzate, possiamo contribuire al miglioramento e all’efficienza dei servizi logistici per Clienti Alibaba.com.

LEGGI TUTTO
A.P. Moller-Maersk nel terzo trimestre accelera la redditività trainata da container e logistica

Kuo Zhang, General Manager di Alibaba.com: “Alibaba.com – come piattaforma B2B di e-commerce internazionale più grande al mondo, mira a costruire una rete logistica globale insieme a ZIM e altri partner ecologici e a rimodellare gli standard del settore della logistica globale. La cooperazione tra ZIM e Alibaba.com fornirà ai clienti soluzioni stabili, efficienti e visibili alla catena di approvvigionamento internazionale, e forniranno un forte supporto per la vertiginosa crescita del commercio digitale globale”.

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC