lorenziniterminal
grimaldi
Shipping > Assarmatori promuove il trasporto marittimo italiano in Europa

Assarmatori promuove il trasporto marittimo italiano in Europa

BRUXELLES - AssArmatori incontra la Commissione europea per fare un focus su: risorse umane, formazione, mobilità sostenibile, nuove normative e procedure per combattere l’inquinamento dei mari. All'incontro erano presenti per l'associazione degli armatori il presidente, Stefano Messina, accompagnato da Paolo Uggè, vice presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, e il direttore generale Mobilità e Trasporto della Commissione europea, Henrik Hololei.
 
Nuove tecnologie, innovazione, formazione e rispetto per l’ambiente rappresentano i punti fermi della strategia di AssArmatori, che ha presentato in anteprima i suoi obiettivi, in primis quello di una promozione motivata del trasporto marittimo, all’interno dell’Unione europea. Stefano Messina, ha anche illustrato a Sandro Santamato, capo della Unit sul trasporto marittimo e la logistica, e a Pierpaolo Settembre, assistente alla direzione generale DG MOVE, le motivazioni di un rapporto di collaborazione, sempre più stretto, con le altre categorie e con le altre modalità di trasporto che interagiscono sulla scacchiera della mobilità e della logistica.
 
Uggè, nel rimarcare le best practices di Confcommercio, nel campo della formazione del capitale umano, ha anche sottolineato l’importanza della prossima Conferenza di Bolzano.

Post correlati

La nave ONE Apus potrebbe aver perso il 28% del suo carico, evento catastrofico

Potrebbe aver perso fino al 28% del suo carico la nave ONE Apus che, come anticipato ieri  da Corriere marittimo, […]

Container vuoti bloccati nei depositi asiatici fino a 129 giorni

E’ emergenza container vuoti – La permanenza dei boxes nei depositi di Cina e Stati Uniti ha raggiunto una media  […]

Søren Toft, ufficialmente amministratore delegato di MSC

GINEVRA – Søren Toft assume ufficialmente servizio come nuovo amministratore delegato del gruppo Mediterranean Shipping Company (MSC). Una nomina che […]


Leggi articolo precedente:
Porto Spezia
Community Spezia: Parità di benefici per la portualità ligure

  LA SPEZIA - È venuto il momento che i porti liguri facciano davvero sistema per intercettare una parte del...

Chiudi