Assarmatori- Cyber security, rischio e tutela settore marittimo

Cyber nave

ROMA – Shipping e Cyber Security, linee guida per la valutazione dei fattori di rischio interno ed a quali possono essere le prioritarie misure di intervento per le aziende del settore marittimo; il ruolo della formazione e le possibilità fornite dallo strumento della cyber assurance. Questo il tema del Webinar in programma stamani, giovedì 29 ottobre (ore 11.00) organizzato da Assarmatori, con la collaborazione di “Oltremare – Servizi integrati per lo shipping” e di “Willis Towers Watson”.

In vista degli aggiornamenti normativi un incontro digitale, al fine di illustrare  gli elementi base relativi alla Cyber Security, con particolare attenzione alle opportunità rivolta agli associati Assarmatori in merito a Cyber Assurance e Formazione Interna.
Introduce i lavori: Enrico Allieri, Director for Ship Technology, Maritime Safety & Environment Assarmatori – “Cyber risk e cyber assurance, valutare e tutelarsi dai rischi informatici”

Assarmatori ha inoltre annunciato l’Annual meeting online, dal titolo: Avanti tutta! Il mare non si ferma neanche di fronte al Covid: Il trasporto marittimo in prima linea per far ripartire il Paese. In programma il 19 novembre (ore 11.00)

LEGGI TUTTO
CMA CGM commissiona 22 nuove portacontainer ai cantieri cinesi CSSC

MSC

Laghezza

TDT

MSC Spadoni

P&STech

AdSP Livorno

assoporti

Toremar

Confindustria Livorno