Trieste e Monfalcone al Fruit Logistica di Berlino lanciano il Prosecco Fresh Hub

Porto Trieste

I porti di Trieste e Monfalcone al Fruit Logistica di Berlino – vetrina internazionale degli operatori della logistica della frutta  – presentanto il Prosecco Fresh Hub, polo logistico del fresco.

TRIESTE – L’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Orientale (porti di Trieste e Monfalcone) sbarca a Berlino al Fruit Logistica – con il progetto Prosecco Fresh Hub. La manifestazione che si tiene nella capitale tedesca dal 5 al 7 aprile, vetrina globale degli operatori del commercio e della logistica dei prodotti ortofrutticoli freschi.

L’ente portuale giuliano presenta «un vero e proprio polo del fresco» – «un progetto dalle potenzialità davvero straordinarie» – spiega l’Authority in una nota – «prende spunto dalla strategica posizione geografica dello scalo triestino, situato nel punto più a nord del Mediterraneo, e dunque al servizio del Centro-Est Europa.

L’obiettivo di Prosecco Fresh Hub è la creazione di un polo logistico per lo sviluppo di una filiera agro alimentare sostenibile nel Comune di Sgonico. La scelta della zona è dettata dalla sua vicinanza all’asse viario autostradale e dalla sua connessione con la rete ferroviaria nazionale: le due modalità di trasporto consentono appunto di veicolare le merci verso il Nord Italia e i mercati esteri. Lo stand del sistema portuale giuliano è stato organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio della Venezia Giulia e vedrà la partecipazione dei maggiori operatori e terminalisti del settore.

LEGGI TUTTO
Avviato l'iter per l'Agenzia per il Lavoro Portuale di Gioia Tauro srl

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

 

Blue Forum

MSC