Trieste, dati record per i traffici container (+45%) nel mese di aprile

TMT Trieste
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Traffico container nel porto di Trieste, sfiorati gli 80.000 teu durante il mese di aprile, un aumento a doppia cifra (+45%) sullo stesso periodo del 2021.

Trieste – L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, porti di Trieste e Monfalcone, ha annunciato il record assoluto per il traffico contenitori messo a segno dal porto di Trieste, nel singolo mese di aprile, durante il quale sono stati movimentai circa 80.000 teu, con un aumento a doppia cifra sullo stesso periodo del 2021 (+45%).

Il nuovo record rappresenta il più alto quantitativo mensile di container mai movimentato a Trieste, superiore anche alla performance del periodo precedente alla pandemia: +27% su aprile 2019, quando erano stati movimentati 62.315 teu.

Zeno D’Agostino, presidente dell’Autorità di Sistema, ha dichiarato “Anche se il dato consolidato lo avremo a metà maggio, aprile è il mese più alto di sempre nella movimentazione dei container. La crisi mondiale e la pandemia non hanno fermato il nostro porto, che continua a crescere non solo per i numeri, ma come sistema integrato che unisce banchine, ferrovia, retroporti”. “Siamo diventati fortemente reattivi alle dinamiche di shock – conclude D’Agostino – la capacità di essere reattivi, ci porta anche ad essere sempre più competitivi”.

LEGGI TUTTO
Assiterminal rinnova gli organi associativi, Luca Becce prorogato alla presidenza

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar