BOLOGNA – Un altro dramma sul lavoro, Incidente mortale sul lavoro avvenuto stamani all’Interporto di Bologna, dove un operaio di 22 anni, Yaya Yafa, ha perso la vita schiacciato tra una paratia e un camion all’interno del magazzino dove stava lavorando. L’uomo, originario della Guinea Bissau e residente a Ferrara, lavorava da tre giorni – con contratto di un’agenzia interinale – per la ditta di trasporti Metra.
Durante le operazioni di carico-scarico merci il giovne è rimasto schiacciato fra la ribalta del magazzino e il camion che aveva parcheggiato a ridosso. Da una prima ricostruzione dei fatti l’incidente sarebbe stato provocato dallo spostamento di una piattaforma mobile.
La ricostruzione della dinamica dell’incidente è all’esame dell’autorità giudiziaria che ha aperto un’indagine, con gli accertamenti delegati all’Unità operativa prevenzione e sicurezza Ambienti di Lavoro dell’Ausl di Bologna.
Il direttore generale dell’Interporto di Bologna, Sergio Crespi, si è detto “addolorato e rattristato” per il grave incidente.