lorenziniterminal
grimaldi
Ports > Taranto, Inaugurata la testata del Molo San Cataldo – Provenzano: “Lavori conclusi in anticipo”

Spadoni

Taranto, Inaugurata la testata del Molo San Cataldo - Provenzano: "Lavori conclusi in anticipo"

Restituita al porto la banchina del Molo San Cataldo - la banchina pubblica che nel porto di Taranto occupa l'area più vicina alla città - Intervenuto il  ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano.

TARANTO - Stamani nel porto di Taranto si è svolta la "Cerimonia di inaugurazione della testata del Molo San Cataldo" per celebrare la conclusione dei lavori che hanno riguardato la ricostruzione dell’impalcato della testata, in precedenza inagibile, del Molo a giorno San Cataldo.

Porto Taranto

Si tratta della banchina pubblica che nel porto di Taranto occupa l'area più vicina alla città, attualmente non soggetta a concessione e, più propensa proprio per la sua posizione ad essere utilizzata per il traffico crocieristico, anche se non è predestinata ad un traffico specifico da parte dell'ente portuale. 

Presente alla cerimonia  il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, presenti inoltre il presidente dell’AdsP del Mar Jonio, Sergio Prete, la general manager della San Cataldo Container Terminal Spa, Raffaella Del Prete, le massime Autorità della città e il Vescovo che ha benedetto la nuova infrastruttura.

Taranto

"Guardando la scheda dei lavori dell'Autorità portuale" - ha detto il ministro Provenzano- "questa è un'opera che viene consegnata, caso più unico che raro  in Italia" - "in anticipo rispetto al cronoprogramma, senza incidenti sul lavoro, in un area che è stato teatro di gravi perdite di vite umane". - Un'opera dal rilevante interesse ingegneristico che rappresenta quello che abbiamo in mente nel Piano Sud" - "un Sud aperto al mondo del Mediterraneo che incrocia lo sviluppo economico per rendere il sud attraente non solo per la sua straordinaria bellezza".

 

Post correlati

Fise-Uniport aderisce a Conftrasporto – Si amplia la frattura con Assiterminal?

Roma – FISE UNIPORT, Associazione di rappresentanza delle imprese che operano in ambito portuale, ha annunciato l’adesione a Conftrasporto, la […]

Civitavecchia, Musolino: “Prospettive prudenziali finchè non usciamo dalle incertezze di bilancio”

CIVITAVECCHIA – Piena consapevolezza delle questioni che restano ancora sul tappeto per il porto di Civitavecchia, da parte del presidente […]

Civitavecchia chiude il 2021 con un sano ottimismo – Musolino: “Cautela, il 2022 sarà un anno difficile”

Civitavecchia, – Il 2021 si è chiuso con dati di traffico complessivamente positivi per il Network, che da un lato […]


Leggi articolo precedente:
MSC Grandiosa
MSC Crociere ringrazia i professionisti della sanità di tutto il mondo con tariffe loro dedicate

La Compagnia dedica un programma speciale di tariffe fortemente scontate a tutti i professionisti della sanità, che hanno operato contro...

Chiudi