Settore marittimo portuale e ripresa economica – Propeller Port of Leghorn

Porto Livorno

LIVORNO – “Può il sistema portuale essere il fulcro della resilienza del sistema economico produttivo?” è il tema  del convegno che si svolge venerdì 9 ottobre a Livorno presso l’Accademia Navale. Un incontro di grande interesse per il settore marittimo portuale che vedrà protagonista, in veste di organizzatore, il Propeller Porto di Livorno, capitanato da Maria Gloria Giani Pollastrini.

“Abbiamo atteso la fine di settembre per ripartire con i nostri lavori (ndr la assemblea annuale Propeller si è tenuta il 21 settembre scorso) – dichiara la presidente Giani – in un momento di ri- apertura, lo dichiaro con estrema prudenza, per cui anche io ho scelto il mese di ottobre per proporre la nostra Livorno quale sede per far incontrare molti fra i più importanti protagonisti del nostro settore marittimo portuale. Sono pertanto soddisfatta di aver ottenuto un così qualificato numero di relatori perché insieme possiamo valutare in una tavola rotonda i punti chiave di una ripresa indispensabile per la nostra economia”

I lavori inizieranno alle 16.00, con la partecipazione del Comandante C.A. Flavio Biaggi e dell’Amm di Squadra Enrico Credendino, fra i relatori saranno presenti, in ordine alfabetico. Pietro ANGELINI, direttore generale NA.VI.Go. S.c.a.r.l., Stefano CORSINI, presidente ADSP Mar Tirreno Settentrionale, Massimo DEIANA, presidente ADSP Mar di Sardegna, Marcello DI CATERINA, vice presidente ALIS, Ercole INCALZA, Stefano MESSINA, presidente ASSARMATORI, Pino MUSOLINO, commissario ADSP Mar Adriatico Settentrionale, Ugo PATRONI GRIFFI, presidente ADSP Mar Adriatico Meridionale, Luca SISTO, direttore generale CONFITARMA e Fabrizio VETTOSI, managing director VSL Club S.p.A.
In qualità di Key note speaker interverrà il prof. Carlo COTTARELLI mentre le conclusioni dei lavori saranno portate dal comandante generale delle Capitanerie di Porto Amm.I.C.Giovanni Pettorino. Modera i lavori Nicola Capuzzo, Shipping Italy.

LEGGI TUTTO
Porti Mar Ligure Orientale, primo trimestre 2022 traffici in crescita

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC