Scalda i motori il Blue Forum Italia Network, a Gaeta dal 25 al 27 maggio

“Solo tutti insieme possiamo riuscire a vincere questa sfida, che vede il Nostro Mare al centro dello sviluppo reale dell’Italia. Sud, Centro e Nord" ha specificato Giovanni Acampora, presidente di Assonautica Italiana, Si.Camera e Camera di commercio Frosinone Latina.
Blue Forum

GAETA – Il  2° Summit del Blue Forum Italia Network, intitolato “Italia Nazione di Mare” iniziativa con il patrocinio del Parlamento Europeo e del ministro per le Politiche del Mare, che si terrà a Gaeta dal 25 al 27 maggio prossimo. Manifestazione che mira a riunire tutti gli Utenti del Mare italiani Istituzionali, militari e privati per contribuire insieme alla nuova strategia marittima del nostro Paese. Inoltre per rinnovare l’impegno per un’Economia del Mare Sostenibile, Inclusiva e Innovativa, favorendo uno sviluppo comune dell’Italia e cercando di facilitare e agevolare le interconnessioni, anche abbattendo le divisioni.

“Il sistema Camerale da più di 10 anni sta lavorando per l’Economia del Mare e per raccontare il suo valore con il suo osservatorio privilegiato” – lo si legge in una nota del Blue Forum Italia Network

“Siamo onorati, come sistema camerale, di aver riscosso un così largo consenso politico, istituzionale, civile e militare. Questo ci fa capire che la strada che stiamo percorrendo sia quella giusta” – ha dichiarato Giovanni Acampora, presidente di Assonautica Italiana, Si.Camera e Camera di commercio Frosinone Latina. “Solo tutti insieme possiamo riuscire a vincere questa sfida, che vede il Nostro Mare al centro dello sviluppo reale dell’Italia. Sud, Centro e Nord non possono più permettersi di essere singolarmente protagonisti di questo percorso o di opporsi l’uno contro l’altro. Il Mare ci unisce e noi dobbiamo essere orgogliosi di appartenere ad un’Italia Nazione di Mare che non solo geograficamente, può fare la sua parte nello scenario EuroMediterraneo”.

La manifestazione è promossa da da Camera di Commercio Frosinone Latina, dalla sua Azienda Speciale Informare e da OsserMare – Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare, insieme a Unioncamere e Assonautica Italiana – l’Associazione Nazionale per lo sviluppo dell’Economia del Mare.

LEGGI TUTTO
Brexit/ Armatori europei: Ue-Regno Unito, si giunga ad un Accordo di libero scambio

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC