Scalda i motori il Blue Forum Italia Network, a Gaeta dal 25 al 27 maggio

“Solo tutti insieme possiamo riuscire a vincere questa sfida, che vede il Nostro Mare al centro dello sviluppo reale dell’Italia. Sud, Centro e Nord" ha specificato Giovanni Acampora, presidente di Assonautica Italiana, Si.Camera e Camera di commercio Frosinone Latina.
Blue Forum

GAETA – Il  2° Summit del Blue Forum Italia Network, intitolato “Italia Nazione di Mare” iniziativa con il patrocinio del Parlamento Europeo e del ministro per le Politiche del Mare, che si terrà a Gaeta dal 25 al 27 maggio prossimo. Manifestazione che mira a riunire tutti gli Utenti del Mare italiani Istituzionali, militari e privati per contribuire insieme alla nuova strategia marittima del nostro Paese. Inoltre per rinnovare l’impegno per un’Economia del Mare Sostenibile, Inclusiva e Innovativa, favorendo uno sviluppo comune dell’Italia e cercando di facilitare e agevolare le interconnessioni, anche abbattendo le divisioni.

“Il sistema Camerale da più di 10 anni sta lavorando per l’Economia del Mare e per raccontare il suo valore con il suo osservatorio privilegiato” – lo si legge in una nota del Blue Forum Italia Network

“Siamo onorati, come sistema camerale, di aver riscosso un così largo consenso politico, istituzionale, civile e militare. Questo ci fa capire che la strada che stiamo percorrendo sia quella giusta” – ha dichiarato Giovanni Acampora, presidente di Assonautica Italiana, Si.Camera e Camera di commercio Frosinone Latina. “Solo tutti insieme possiamo riuscire a vincere questa sfida, che vede il Nostro Mare al centro dello sviluppo reale dell’Italia. Sud, Centro e Nord non possono più permettersi di essere singolarmente protagonisti di questo percorso o di opporsi l’uno contro l’altro. Il Mare ci unisce e noi dobbiamo essere orgogliosi di appartenere ad un’Italia Nazione di Mare che non solo geograficamente, può fare la sua parte nello scenario EuroMediterraneo”.

La manifestazione è promossa da da Camera di Commercio Frosinone Latina, dalla sua Azienda Speciale Informare e da OsserMare – Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare, insieme a Unioncamere e Assonautica Italiana – l’Associazione Nazionale per lo sviluppo dell’Economia del Mare.

LEGGI TUTTO
Gioia Tauro, appalto lavori nuova struttura polifunzionale di ispezione frontaliera PCF

TDT

MSC Spadoni

AdSP Livorno

assoporti

Toremar

Confindustria Livorno

 

Confitarma Natale