Portuali Livorno, confermato il vertice: Raugei presidente, nel cda Dalli e nuovo ingresso Martelli

Elezioni, Compagna Portuale di Livorno: confermati Enzo Raugei alla presidenza, Marco Dalli nel consiglio e nuovo ingresso per Marco Martelli.

LIVORNO – Enzo Raugei, da circa dodici anni alla presidenza della Compagnia Portuale di Livorno (CPL) è stato  confermato nel ruolo, per il triennio 2018/2020. Raugei, 63 anni, è alla guida della società cooperativa dopo la lunghissima presidenza di Italo Piccini e poi del figlio, Roberto Piccini. 

E’ stato rinnovato il consiglio di amministrazione che ha visto nella prima seduta superare la soglia della metà dei votanti prevista per l’elezione diretta:  Enzo Raugei (candidato uscente) con il 63,0% delle preferenze, 177  voti (sul totale votanti di 281 soci ), una conferma a grande consenso. Nuovo ingresso, al primo turno di voto, per Marco Martelli  (172 voti – 61,2%,) 46 anni, consigliere comunale Pd.al, un incarico anni fa nel consiglio di sorveglianza Asa.

Il terzo ed ultimo seggio è stato attribuito, al ballottaggio, al candidato uscente Marco Dalli (124 voti). Dalli, 56 anni, altra figura di primo piano della Compagnia poiché nel consiglio da nove anni, presidente della Compagnia impresa Cilp, nel cda di Terminal Darsena Toscana e a.d. della piattaforma logistica automotive Faldo (gestita da Autotrade & Logistics).  Il ballottaggio ha visto uscire  Alessandro Costanzo con 119 preferenze

Grande cambiamento quindi per la Compagnia portuale, dal momento che non ottengono il rinnovo due dei quattro esponenti del precedente consiglio:  Riccardo Boccone (quinto con 49 voti) e Stefano Piccini (ottavo con 29 voti). Tra i candidati non eletti Alessio Prosperi con 42 voti  e Flavio Mattei. Immediatamente dopo lo spoglio delle schede, il nuovo c.d.a. insieme al Collegio Sindacale è pervenuto all’elezione del presidente.

LEGGI TUTTO
Firmato accordo tra il porto di Trieste e China Communications Construction Company

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC