Manifestazione di Interesse per la Darsena Europa da MSC con Neri e Lorenzini

La soddisfazione del presidente Luciano Guerrieri: "Confermato l'appeal del porto di Livorno e, in particolare, del progetto della maxi-opera"
Darsena Europa
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

LIVORNO – “La manifestazione di interesse conferma l’appeal crescente del porto di Livorno e, in particolare, del progetto della Darsena Europa, capace di attirare un nuovo e qualificato consenso”. Il presidente dell’AdSP, Luciano Guerrieri, commenta così in una nota la richiesta scritta dal numero uno del colosso armatoriale MSC, Gianluigi Aponte e, firmata anche dai gruppi Fratelli Neri e da Lorenzini & C, nella quale si chiedono informazioni di dettaglio sulla maxi opera.

Leggi anche: Livorno cerca una fase più cooperativa e scopre le nuove alleanze per la Darsena Europa

“Siamo lieti dell’interesse che soggetti così qualificati hanno dimostrato di avere per un progetto che, ne siamo certi, aprirà a nuove prospettive di sviluppo non soltanto per il porto ma per tutto il territorio. La lettera conferma inoltre la bontà dell’operato dell’AdSP e di tutta la struttura commissariale, il cui lavoro svolto sino ad oggi è stato encomiabile” sottolinea Guerrieri, che aggiunge: “Nei prossimi giorni incontreremo il raggruppamento per parlare in dettaglio del progetto ma è inutile dire che la lettera ricevuta ci sprona ad accelerare ancora di più sulla realizzazione delle opere pubbliche”.

Il percorso è già stato avviato da tempo e a breve raggiungerà un nuovo importante giro di boa: “Nei prossimi giorni approveremo il progetto esecutivo consegnatoci a fine anno dal RTI affidatario: l’obiettivo è quello di avviare le opere pubbliche entro il primo trimestre del 2025” comunica Guerrieri.

LEGGI TUTTO
Livorno, si spezza il cavo dell'ormeggio e uccide un marittimo a bordo della nave

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar