Maersk, APM Terminals esce dal mercato russo – Completata la cessione di Global Ports

First ContainerPort

AP Moller – Maersk esce dal mercato terminalistico russo completando la cessione della partecipazione di APM Terminals in Global Ports Investments PLC, principale gruppo terminalistico russo. Il valore dell’operazione non è stato reso noto al momento.

“APM Terminals società terminalistica di AP Moller-Maersk (Maersk), ha stipulato un accordo per la cessione della partecipazione del 30,75% in Global Ports Investments PLC (GPI) al partner Delo Group“, ha annunciato Maersk in una nota.

Keith Svendsen, CEO di APM Terminals ha dichiarato: “Siamo lieti di aver concluso questa operazione con il nostro partner di lunga data Delo, secondo quanto avevano pianificato, consentendoci di uscire da GPI in linea con la nostra decisione di interrompere le attività in Russia”.

Global Ports ha dichiarato: “APMT non sarà più coinvolta in alcuna entità che opera in Russia né possiederà alcun asset nel paese”, ha aggiunto la società. Il trasferimento della proprietà delle azioni avverrà dopo aver ricevuto le approvazioni regolamentari.

LEGGI TUTTO
Accesso a Vado Gateway semplificato dalla nuova app per l'autotrasporto

Articoli correlati

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC