lorenziniterminal
grimaldi
Ports > Livorno, sequestrate in porto oltre 2000 felpe contraffatte provenienti dal Bangladesh

Livorno, sequestrate in porto oltre 2000 felpe contraffatte provenienti dal Bangladesh

Livorno - I funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) di Livorno, nell'ambito delle attività di controllo in ambito portuale, hanno provveduto al sequestro di 2124 felpe contraffatte, provenienti e prodotte in Bangladesh, suddivise in 878 colli pari a 28.568 confezioni.

Una partita di felpe marchiata Diadora ma che, a seguito di perizia del titolare del marchio, è risultata contraffatta, poichè il “fregio biforcato” del brand è risultato non originale e i prodotti  non autorizzati.

Merce per un valore di circa 40.000 euro, destinati, come dichiarato all’importazione, ad una ditta ubicata nel Veneto erano  erano .

Il sequestro preventivo d’urgenza della partita di felpe, su richiesta del PM titolare delle indagini, è stato oggetto del giudizio del GIP che ha confermato la necessità della misura cautelare reale con il relativo decreto di sequestro preventivo.

Sotto il coordinamento della locale Procura, i funzionari ADM di Livorno hanno presentato notizia di reato nei confronti del legale rappresentante della società importatrice per i reati di introduzione nel territorio dello Stato di merce contraffatta e di ricettazione. Sono in corso le relative indagini per definire in tutti gli aspetti i profili penali della vicenda.

Si tratta dell’ennesimo rinvenimento di merce contraffatta effettuata negli ultimi mesi nel porto labronico dai funzionari dell’Agenzia, dopo oggetti di arredamento, abbigliamento e motocicli, provenienti da Cina e Tunisia.

Post correlati

Spezia, nuovo Molo crociere su Calata Paita partita la 2° fase della gara

Partita la seconda fase della gara per il nuovo Molo crociere su Calata Paita. Privilegiate le proposte in grado di […]

Trieste Marine Terminal apre ad ospiti del settore – Trend di forte crescita nel Project Cargo

Molo VII accoglie ospiti del settore illustrando le proprie potenzialità anche nel settore del carico oltre sagoma  – TMT si […]

Sindacati: Stabilizzare i lavoratori somministrati del porto di Genova, urge incontro con Signorini

Genova – Si sono appena conclusi gli scioperi sulle banchine livornesi, sebbene siano ancora aperti molti coni d’ombra, che nel […]


Leggi articolo precedente:
bandiera italiana
Assarmatori, soddisfazione per estensione Registro Internazionale a compagnie di bandiera UE

ROMA - “La lettura della bozza del Decreto Aiuti ter è fonte di grande soddisfazione, perché permetterebbe di rispondere in...

Chiudi