Livorno, lo stabilimento Solvay celebra il Safety Day 2023

Lo stabilimento Solvay di Livorno ha celebrato la giornata della "Sicurezza sui luoghi di lavoro".
Safety Day
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Livorno –  “La sicurezza tradotta in un’esperienza” è il tema del Safety Day 2023 dello stabilimento Solvay all’interno dell’area portuale di Livorno. La giornata è stata dedicata alla “Sicurezza sui luoghi di lavoro”, ed ha visto una forte partecipazione da parte dei dipendenti dello stabilimento e delle imprese esterne impegnate nel sito, alla presenza del sindaco Luca Salvetti, e dell’assessore comunale allo Sviluppo, Lavoro e Aziende, Gianfranco Simoncini.

La giornata ha visto, in apertura, la presentazione dei risultati di sicurezza del gruppo Solvay e dello stabilimento, il direttore dello stabilimento, Stefano Trusendi ha tenuto a rimarcare “l’impegno sulla sicurezza da parte dell’azienda, quale aspetto fondamentale che deve coinvolgere tutti, ciascuno per il proprio ruolo e in qualsiasi luogo.

An Nuyttens, presidente della Global Business Unit Silica, di cui fa parte il sito di Livorno, è intervenuto in un video messaggio per rafforzare l’attenzione sulla sicurezza, quale aspetto prioritario per l’azienda e di cui ciascun lavoratore deve esserne consapevole.

Come testimonianza dell’integrazione del sito nel contesto locale, il sindaco Salvetti ha fatto sapere di apprezzare l’impegno dell’azienda a sviluppare giornate di confronto sul tema della sicurezza: “Lo stabilimento Solvay di Livorno è una consolidata realtà del tessuto produttivo locale” – ha detto Salvetti – “oggi impegnata anche nella realizzazione di un investimento innovativo e strategico, il progetto “Sorriso”, che prevede la produzione di silice amorfa per il mercato di pneumatici prodotti dalla cenere di lolla di riso, materie prime naturali e rinnovabili.

La giornata ha avuto come focus le sessioni formative e informative in cui si sono state sperimentate le tecniche del massaggio cardiaco, gli effetti dannosi di alcool e droghe sull’attenzione, si è parlato della capacità di interazione, della responsabilità e delle cause di infortunio sul lavoro.

LEGGI TUTTO
I porti di Roma e del Lazio, presentano il piano strategico alla City di Londra

 

 

MSC Crociere 2025

Blue Forum 2025

PSA Italy

Banner Laghezza

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

Assarmatori

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci

Tarros

 

Convegno