Livorno Authority, Verna riceve il presidente del porto greco di Alessandropolis

Primo incontro istituzionale per il commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portualedi Livorno e Piombino.

LIVORNO – Il commissario straordinario dell’Adsp di Livorno e Piombino, Pietro Verna, come attività istituzionale ha incontrato i vertici dell’Autorit portuale greca di Alexandropoulis. L’incontro si inquadra in una serie di iniziative che l’Adsp sta sviluppando in campo internazionale per ampliare i propri mercati di riferimento, infatti preparato già da tempo dal dirigente promozione e comunicazione dell’Ente, Gabriele Gargiulo, con la console onoraria della Grecia a Livorno, Elena Konstantos.

Alessandropoli è il porto più a oriente della Grecia ed è una testa di ponte per i mercati del Medio Oriente, essendo a un tiro di schioppo dai confini della Turchia. Specializzato sia nel traffico container che in quello delle autostrade del mare, il porto greco è anche interessato a realizzare un impianto off-shore di GNL, ed è questo uno dei motivi che hanno spinto il presidente dell’Autorità Portuale, Christos Doukas, a recarsi a Livorno.

A seguito della riunione a Palazzo Rosciano, cui ha per altro preso parte successivamente l’ammiraglio Tarzia, il numero uno della Port Authority ellenica ha visitato prima il porto di Livorno e poi l’Olt Offshore Lng Toscana.

LEGGI TUTTO
CCIAA Maremma e Tirreno, al via la nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”

 

Assoporti 50anniNSW 2024

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC