Livorno, diventano gratuiti gli stalli blu in alcune strade del centro

stalli blu

A Livorno, un’ordinanza del sinadco rende gratuiti gli stalli blu che delimitano i parcheggi in alcune strade e che erano a pagamento per tutti, residenti compresi. L’indice delle strade

Livorno – Il Comune di Livorno, dopo i decreti per il contenimento del coronaviru, ha emesso ieri un’ordinanza con la quale si rendono gratuiti, fino al 3 aprile, gli stalli blu che delimitano i parcheggi che si trovano in alcune strade, e che erano a pagamento per tutti, residenti compresi. Infatti la situazione di emergenza ha creato nuove problematiche come la necessità di parcheggi per i residenti del centro città. “Con l’invito a tutti di rimanere in casa, i residenti non trovano parcheggio, mentre gli stalli blu sono vuoti” – fa sapere il sindaco Luca salvetti in una nota – “Per questo, confrontandoci con Tirrenica, abbiamo stabilito di rendere gratuiti gli stalli blu in quelle zone nelle quali fino a questo momento erano a pagamento anche per chi è in possesso della lettera. Crediamo che sia un modo per andare incontro a chi già sta facendo il sacrificio di stare a casa, e a chi deve lavorare per svolgere servizi essenziali in questo momento così difficile”.

L’ordinanza che è stata emessa a seguito dell’applicazione  di una clausola della concessione con Tirrenica, con la quale il  Comune esercita il diritto di sospendere temporaneamente l’utilizzo di aree destinate a parcheggio a pagamento, per superiori ragioni di interesse pubblico, che e indubbiamente l’emergenza attuale è.

Pertanto, durante il periodo di emergenza sanitaria, diventano gratuiti gli stalli nelle seguenti strade:
Piazza della Repubblica
Piazza Benamozegh
Via del Fante
Via Grande
Scali D’Azeglio e via Diaz
Scali Saffi
Scali degli Olandesi e Ponte Bosi
Scali Manzoni/via Indipendenza
Piazza Mazzini (lato nord)
Via Gazzarrini
Via Magenta
Piazza della Vittoria monumento
Piazza XX Settembre
Via Gramsci
Via de Larderel
Via Garibaldi
via della Meridiana
via di Salviano
piazza Damiano Chiesa

LEGGI TUTTO
Conte su blocco Brennero, l'Italia aperta al dialogo - Uggè al Governo, intervenire subito

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC