TRIESTE – Levante Srl, società triestina per la fornitura di servizi logistici e doganali nel porto di Trieste, entra a tutti gli effetti a far parte del gruppo Laghezza SpA. Un’operazione di incorporazione, annunciata da Laghezza SpA, che sarà operativa dal primo gennaio 2023, con la quale viene formalizzata l’acquisizione della Levante – già avvenuta nel settembre scorso – e che per più di un anno aveva visto l’attività di affiancamento per allineare le modalità tecniche ed operative soprattutto sul piano della digitalizzazione. Con questa operazione il gruppo con sede a La Spezia si espande ulteriormente nello scalo giuliano, aprendo una finestra con i mercati dell’est europeo.
Inoltre l’azienda ha specificato di aver inaugurato i “nuovi uffici, presso il centro direzionale Caboto, che permetteranno di aumentare le postazioni operative a copertura sia delle nuove assunzioni già effettuate in questo ultimo anno, che dei futuri sviluppi occupazionali della filiale triestina che ha in dote circa 2.500 mq di magazzini doganali coperti e un ulteriore piano di sviluppo nella capacità di stoccaggio delle merci”.
Gli investimenti nel 2022, conclude il gruppo Laghezza – hanno permesso il “raddoppio dell’ufficio di Prato, che ha registrato un aumento delle operazioni doganali e contestualmente del personale in loco, sia nell’ apertura della nuova sede di Pioltello/Linate, consolidando e rafforzando la presenza milanese della società”.